Iraq, Pannella difende Di Battista: «Falsificato contenuto delle sue parole»

L'abruzzese "emerito" in odore di Laurea ad Honoris Causa da Taranta Peligna si lancia nella difesa del deputato grillino

Iraq, Pannella difende Di Battista: «Falsificato contenuto delle sue parole»

MEDIORIENTE BOLLENTE. PANNELLA DIFENDE IL DEPUTATO "GRILLINO" DI BATTISTA. Marco Pannella, nel corso del comizio estivo tenuto ieri a Taranta Peligna, è intervenuto sulla questione del Medioriente e polemiche seguite alle dichiarazioni del deputato M5S Alessandro Di Battista e sulla campagna di terrore del famigerato Stato islamico in Iraq. "La lettura che i media hanno dato tecnicamente - spiega l'emerito abruzzese - avevano come scopo quello di 'sputtanare' Grillo e il Movimento 5 Stelle, ma falsificando il contenuto delle sue frasi. Ho sentito dire che Papa Francesco ha parlato di 3/a Guerra Mondiale, allora dico a Bergoglio che per quanto riguarda l'Iraq il deputato M5S Di Battista, ha di fatto anticipato le sue parole, quando dice di elevare i cosiddetti terroristi a interlocutore politico".

L'endorsment "pannelliano" alle lotte parlamentari del M5S è esaustivo. "Su Radio Radicale - ha dichiarato dal palco - li ascolto in Parlamento e sei o sette di loro mi fanno gioire: sono bravi. Avevo messo in conto la loro inesperienza, ma se le cose le senti, come le sentono loro, l'esperienza la fai in un attimo. Sull'ostruzionismo e sull'atteggiamento in Parlamento del M5S vedo la mano della nostra storia radicale e dico loro benvenuti alla lotta".

Redazione Independent

mercoledì 20 agosto 2014, 11:17

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pannella
di battista
isis
papa
guerra
terroristi
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!