Interrogazione parlamentare sulla multa al questore Passamonti

Il senatore campano Compagna (Ncd) chiede al Ministro dell'Interno chiarezza sulla vicenda. Ispettori del Ministero in procura a Pescara?

Interrogazione parlamentare sulla multa al questore Passamonti

IL "CASO" DELLA MULTA AL QUESTORE FINISCE IN PARLAMENTO. Il senatore campano Luigi Compagna (Ncd) ha chiesto al Ministro dell'Interno Angelino Alfano ed al Minstro della Giustizia Andrea Orlando, in un'apposita interrogazione parlamentare, di fare chiarezza sulla vicenda che coinvolge il questore di Pescara. Paolo Passamonti.  Parliamo della vicenda che risale all' 8 dicembre del 2011, ma il fatto venne portato all'attenzione dell'opinione pubblica due anni dopo, grazie al giornalista Marco Patricelli articoli sul mancato pagamento di una multa per divieto di sosta e della restituzione del mezzo di proprietà di Passamonti.

ISPETTORI IN PROCURA E AUDIZIONE DEL CAPO DELLA POLIZIA. Nell'interrogazione si chiede anche di convocare il capo della polizia di Pescara per chiarire gli aspetti della vicende e di inviare gli ispettori del Ministero presso la Procura di Pescara che ha disposto la perquisizione nell'abitazione del giornalista e nella sede del giornale "Il Tempo". Compagna fa riferimento, in questo secondo punto, al "abnorme ricorso alla perquisizione domiciliare vietata dalla Corte di Strasburgo, disposta nei confronti del giornalista autore dell'inchiesta basata su dati veri e documentati, e che risponde al preciso diritto-dovere di informare, valore costituzionalmente garantito".

IL PROCESSO AL VIGILE. Intanto va avanti il processo che vede imputato l'agente della polizia municipale Angelo Volpe che deve difendersi dalle accuse di rivelazione del segreto d'ufficio per avere aiutato dei colleghi a presentare nella presentazione della denuncia ai Carabinieri di Pescara per il mancato pagamento della multa e la restituzione dell'auto.

Redazione Independent 

mercoledì 17 dicembre 2014, 19:54

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
multa
questore
passamonti
interrogazione
ispezione
procura
il tempo
giornalista
vigile
angelo volpe
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano