Influenza: Asl2, dalla prossima settimana disponibili 64.000 vaccini

Saranno gratuiti per gli over 65 e le persone che rientrano nelle altre categorie a rischio di complicanze qualora contraggano l'influenza

Influenza: Asl2, dalla prossima settimana disponibili 64.000 vaccini

DALLA PROSSIMA SETTIMANA I VACCINI. Dalla prossima settimana i cittadini potranno rivolgersi alle sedi vaccinali della Asl Lanciano-Vasto-Chieti per partecipare alla campagna di vaccinazione antinfluenzale. Lo annuncia in una nota l'ufficio stampa della Asl 2. La campagna di vaccinazione e' gratuita per gli over 65 e le persone che rientrano nelle altre categorie a rischio di complicanze qualora contraggano l'influenza.

CI SONO 64.000 DOSI. Il Servizio igiene epidemiologia e sanita' pubblica (Siesp) della Asl ha acquistato 64mila dosi di vaccino antinfluenzale, distribuito alle sedi aziendali nonche' ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, ai quali potranno rivolgersi gratuitamente i cittadini. L'anno scorso in provincia di Chieti aderi' alla campagna il 59% della popolazione compresa nelle categorie a rischio, con un aumento del 7% rispetto all'anno precedente: l'obiettivo e' ora superare il 60% delle adesioni.

SUL WEB I TURNI DI APERTURA. Su www.asl2abruzzo.it e' disponibile il calendario aggiornato dei turni di apertura delle sedi vaccinali, con giorni, orari, numeri telefonici (consigliata la prenotazione). La prima sede a partire con le vaccinazioni sara' quella di Vasto, lunedi' 10 novembre: a seguire tutte le altre 15 sedi. La Asl invita a vaccinarsi anche i famigliari e le persone comunque vicine ai soggetti ad alto rischio.

Gli Indipendenti

venerdì 07 novembre 2014, 15:01

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
chieti
medicina
vaccini
campagna
influenza
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!