Indennità tagliate del 10%. A Giulianova Mastromauro fa meglio

Costi della politica. Risparmio da 50mila euro a Pescara. Ma è polemica sull'aumento delle tasse e l'assessore "ombra" D'Angelo

Indennità tagliate del 10%. A Giulianova Mastromauro fa meglio

PESCARA, POLEMICHE POST CONSIGLIO COMUNALE. A Pescara, nell'attesissimo Consiglio Comunale convocato dal presidente Antonio Blasioli per approvare il regolamento sull'Imposta Unica Comunale (IUC), un rospone che a breve dovranno ingoiare i cittadini indebitatissimi della prima città d'Abruzzo, se ne sono viste delle belle. In aula - non tra i banchi dell'opposizione - c'era anche l'ex consigliere Fausto Di Nisio il quale ha emesso una nota molto critica nei confronti del sindaco Marco Alessandrini e della sua Giunta, considerata anche un pò tirchia (poi vi spiegheremo il perchè) nel tagliare i costi della politica.

L'ASSESSORE "OMBRA" D'ANGELO? L'ex di Rifondazione Comunista, già consigliere della scorsa legislature e di quelle precedenti, non ha gradito l'intervento dell'assessore al Bilancio Bruna Sammassimo. "Vederla e sentirla illustrare la delibera sulle determinazione delle aliquote per la IUC ha rappresentato - scrive il commercialista Di Nisio - per me la conferma di quello che pensavo fin da quando e'è stata nominata e cioe' che non e' altro che un “burrattino” nelle mani del “vero” assessore al Bilancio del Comune di Pescara: Camillo D'Angelo. Mi si chiedera' da cosa ho potuto desumere questa considerazione? La risposta è semplice: innanzitutto la proposta del nome della Sammassimo è stata fatta dal co-sindaco Camillo D'angelo che l'ha conosciuta sul luogo di lavoro. In secondo luogo dal fatto il suo intervento e' stato il frutto della lettura di alcune cartelle dattiloscritte. Non è soltanto la “Veronica Teodoro” la burattina di questa giunta anche se a dire il vero bisogna  comprendere chi ricopre veramente la figura del “Mangiafuoco”. 

ALESSANDRINI ANNUNCIA IL "TAGLIO" DELLE INDENNITA'. A provare a dare un senso alla giornata di salassi e tasse per i cittadini ci ha pensato il sindaco Marco Alessandrini che ha annunciato la riduzione degli emolumenti per se stesso e per la Giunta del 10% per l'anno 2014, una cifra che si aggira sui 50mila euro e che andrà a finanziare attività delle Politiche Sociali. Ma anche su questo punto Di Nisio ha la sua da dire. "Mi dispiace - si legge nella sua nota - che il Sindaco di Pescara debba essere superato anche dal Sindaco Mastromauro della vicina Giulianova che ha anche lui inteso mandare un messaggio alla cittadinanza decurtando a se stesso ed alla propria giunta, per tutta la durata del mandato, le proprie indennita' del 50%". Insomma, parole al vetriolo che ci fanno pensare al detto molto volgare, e che non diciamo, che racconta del tipo che si professa ben disposto ad accontentare gli uomini ma utilizzando parti anatomiche non sue. Avete capito, vero, qual è?

Marco Le Boeuf