Incursione dell'Aquila a Pisa che sconfigge con un secco zero a due

Vittoria pesantissima dei rossoblu che scacciano la crisi. Gli abruzzesi non vincevano dal 14 febbraio: adesso sono sesti a quota 42

Incursione dell'Aquila a Pisa che sconfigge con un secco zero a due

INCURSIONE DELL'AQUILA A PISA CHE SCONFIGGE PER UN SECCO 0-2. Quella che i rossoblù hanno conseguito all'Arena di Pisa è una vittoria pesante che scaccia la crisi. Infatti L'Aquila è dal 14 febbraio 2015 che non riesce a vincere una partita tanto che anche la panchina di Zavettieri ha cominciayo a traballare, Con il 2-0 rifilato ai toscani gli aquilani ora vedono allontanarsi la zona play out ed avvicinarsi quella play off. L'Aquila, a pari punti con L'Ancona è sesta con 42 punti mentre le dirette contendenti per i play out sono alla portata degli abruzzesi. Infatti il Pisa è a 47 punti ed il Pontedere a 43.

IL PRIMO TEMPO. Al 21° Azione personale di Virdis che si libera di Sini. ma non di Paci che ferma la sua corsa. Al 41° Ricciardi ha la palla buona per fare goal, ma anziché tirare in porta serve Caponi che dal limite manda di poco alto. Al 43° in un capovolgimento di fronte Virdis non imprime alla sfera la forza necessaria e Pelagotti para senza difficoltà.

IL SECONDO TEMPO. Appena iniziano le ostilità, Ricciardi viene espulso per doppio cartellino giallo e L'Aquila va in vantaggio. Al 2° Pacilli effettua un insidioso tiro cross su cui salta Virdis di testa e forse devia in rete.Incerta quindi l'attribuzione della rete contesa tra Pacilli e Virdis .Per i rossoblù la strada ora è tutta in discesa con un uomo in più e con una rete di vantaggio. Al 9° gli aquilotti raddoppiano con il solito Virdis che ancora di testa gonfia la rete pisana.

TABELLINO: PISA 0 L'AQUILA 2

PISA (4-3-3): Pelagotti, Dicuonzo (32°pt Mandorlini), Paci, Sini, Costa, Ricciardi, Caponi, Iori, Arrighini, Arma (38°st Frediani), Floriano (15°st Finocchio). A disp: Moschin, Benga, Misuraca, Pellegrini. Allenatore: Braglia.
L'AQUILA (4-2-3-1): Zandrini, Scrugli, Pomante, Zaffagnini, De Francesco (22°st Perpetuini), Del Pinto, Pedrelli, Pacilli (29°st Sandomenico), Corapi, Triarico (39°st Vella), Virdis. A disp: Cacchioli, Gizzi, Gotti, Carlini, Perna. Allenatore: Zavettieri.
Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta

C.M.