Incredibile rapina in Pineta. Colpo da 300mila euro alle Poste in via Luisa D'Annunzio

Polizia a caccia di due persone in fuga con un bottino enorme. Le modalità del blitz ladresco sono al vaglio degli investigatori

Incredibile rapina in Pineta. Colpo da 300mila euro alle Poste in via Luisa D'Annunzio

INCREDIBILE RAPINA DA 300MILA EURO ALL'UFFICIO POSTALE A PORTANUOVA. Un incredibile blitz ladresco è stato portato a termine con successo questa mattina, prima delle 8 e dell'apertura, presso l'ufficio postale agenzia 3 in via Luisa d'Annunzio nel quartiere Pineta a Pescara. La polizia adesso sta cercando due malviventi in fuga con un bottino enorme di circa 300 mila euro. Impressionanti, dicevamo, le modalità dell'agire criminale: i banditi, col volto travisato da passamontagna ed armati di pistola, dopo essere passate da una feritoia esterna e aver forzato la grata, hanno forato il pavimento e sono riusciti ad entrare nei locali, facendosi consegnare dai dipendenti, sotto la minaccia delle armi, i soldi contenuti nella cassaforte a tempo - che è stata fatta aprire - e in quella a muro. Poi la fuga probabilmente con un complice che attendeva all'esterno.

OGGI SI PAGAVANO LE PENSIONI. Come è noto il primo giorno del mese si pagano le pensioni di anzianità ed infatti in cassa c'erano diverse decine di migliaia di euro. Una delle impiegate è stata colta da un leggero malore ed è stata medicata dai sanitari del 118 sul posto. Nel retro dell'ufficio, da dove sarebbero entrati i malviventi, ci sono alcune telecamere che sono al vaglio degli inquirenti. . Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra Volante e Mobile di Pescara ma è chiaro che la Città si conferma uno dei teatri preferiti dalla criminalità tanto da finire nel ranking delle più pericolose d'Italia.

Redazione Independent