Inclusione sociale. Tablet ai corsisti del Progetto Paesi

La cerimonia presso la sede della Focus Abruzzo. Dopo la formazione in aula si passa all'attività di work experience

Inclusione sociale. Tablet ai corsisti del Progetto Paesi

Questa mattina, presso la sede della Focus Abruzzo, si è svolta la cerimonia di consegna dei 45 tablet ai corsisti del Progetto PAESI, una misura finanziata dalla Regione Abruzzo che favorisce l'inclusione sociale e l'inserimento professionale riservata a 45 cittadini extracomunitari residenti in Abruzzo.

A consegnare gli Inno-Hit 9'' dual core wifi c'erano Letizia De Dominicis e Linda Zampacorta, oltre a Marco Manzo, media partner del progetto Paesi con la società Independent Identity.

La prima fase del progetto, che prevede la formazione in aula che consente ai partecipanti di acquisire le conoscenze utili per il mondo del lavoro (Lingua e cultura italiana, sicurezza sul lavoro, informatica), si concluderà il prossimo 13 aprile. Dopodichè si entrerà nella seconda, quella che prevede work experience in azienda per 4 mesi.

Durante l'attività formativa in aula i partecipanti hanno percepito un'indennità oraria di 4,50 euro per ogni ora. Mentre per la work experience è prevista un'indennità mensile di euro 600 che sarà corrisposta in base all'effettiva frequenza presso l'azienda ospitante.

 

Chiunque fosse interessato ad ospitare, gratuitamente, nella propria azienda un corsista può contattare la Focus Abruzzo all'indirizzo e.mail: info@focus.abruzzo.it

Redazione Independent 

venerdì 21 marzo 2014, 17:04

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
focus
paesi
tablet
cerimonia
consegna
abruzzo
work experience
marco manzo
independent identity
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano