Incastrato dal tattoo ladro della Stazione Centale

Un 36enne salernitano riconosciuto da testimone mentre ruba borsa dentro auto parcheggiata nell'area di risulta

Incastrato dal tattoo ladro della Stazione Centale

FURTI SU AUTO. LADRO INCASTRATO DAL TATUAGGIO. Si era specializzato nei furti di automobili, parcheggiate nella zona della Stazione Centrale di Pescara ma, in seguito di complesse indagini della Squadra Mobile, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G. I. P. dott.ssa Mariacarla Sacco, su richiesta del P. M. Valentina D’Agostino, per i reati di furto, ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.

A.P., 36 anni, salernitano ma residente a Montesilvano, è stato arrestato dai poliziotti grazie anche alle immagini estratte dagli impianti di videosorveglianza di tre istituti bancari situati nel centro cittadino ed alla testimonianza di un cittadino.

IL FURTO NELL'AREA DI RISULTA. Lo scorso 13 luglio, dopo aver rubato una borsa all’interno di una Toyota Aigo parcheggiata nei pressi della Stazione, aveva utilizzato il bancomat della vittima per effettuare tre prelievi per un ammontare complessivo di 600 euro. Dalle immagini delle telecamere era emerso che l’indebito utilizzo dellacarta era stato commesso da un individuo con un evidente tatuaggio tribale sul collo. Pochi giorni dopo, il 24 luglio, per una pura fatalità, proprio il fratello della prima vittima, mentre si trovava nella stessa area di parcheggio, aveva visto un individuo, con un tatuaggio particolare sul collo, rubare all’interno di un’auto, anche questa una Toyota Aigo ed aveva immediatamente chiamato la Polizia, ma non veniva rintracciato.

L'INDAGINI SUL VIDEO E LA TESTIMONIANZA. La descrizione dell’individuo ed il successivo riconoscimento del medesimo da parte del testimone, hanno consentito agli investigatori di incastrare l’autore del reato di furto e di identificarlo per la stessa persona che il precedente 13 luglio aveva utilizzato indebitamente la carta di credito.

Redazione Independent

venerdì 27 settembre 2013, 15:49

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
furto
auto
stazione
ferroviaria
pescara
tatuaggio
tatto
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!