Incastrato dal filmato

L'Aquila - La Squadra Mobile acciuffa William Acierno, 25 anni, responsabile di un furto in un bar del capoluogo

Incastrato dal filmato

LADRO INCASTRATO DAI FILMATO - E’ stato individuato e denunciato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di l’Aquila l’autore di un furto aggravato avvenuto intorno alle 21.00 dello scorso 22 maggio 2012 all’interno di un bar di L’Aquila. L’autore del furto, già noto agli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile aquilana, è stato riconosciuto dagli investigatori grazie ai filmati di video-sorveglianza registrati all’interno del bar. Dalle immagini gli investigatori dell’Antirapina hanno potuto riconoscere William Acierno, classe 87, con precedenti di polizia.

IL BORSELLO CON 2MILA EURO - L’uomo, dopo aver fatto ingresso al bar attraverso la porta secondaria, si è avvicinato ad un tavolo e con una mossa fulminea si è impossessato di un borsello. Il derubato era il proprietario del bar, mentre all'interno del portamonete era custodita la somma di 2000 euro in contanti ed documenti vari. Una volta rintracciato al giovane sono stati sequestrati gli abiti indossati al momento del furto (una tuta di colore blu scuro), per utilizzarli come prova del reato.

CONFESSA IN QUESTURA - In Questura il giovane nell’ammettere le proprie responsabilità e nel confessare d’essersi impossessato di 800 euro ha indirizzato gli investigatori nel luogo dove aveva abbandonato il borsello al cui interno, con enorme sorpresa anche dello stesso Acierno, c'erano altri 1600 euro. Il giovane non si era ccorto che altro denaro era nascrosto in un taschino del borsello. Il denaro ritrovato è stato consegnato al legittimo proprietario.

DENUNCIA IN STATO DI LIBERTA' - Il giovane Acierno è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila con l’Accusa di furto aggravato. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti della Questura di L’Aquila per verificare l’eventuale coinvolgimento del giovane in analoghi pregressi episodi che di recente hanno interessato esercizi commerciali del Capoluogo.  

Redazione Independent