In memoria di Federica e Serena

Il 7 settembre a Teramo si terrà “Note su ali di farfalla”. L'evento dedicato alle studentesse morte la notte del 6 aprile

In memoria di Federica e Serena
IN MEMORIA DI SERENA E FRANCESCA. Dopo Afterhours, Marlene Kuntz, Bandabardò, Brunori Sas, Pan Del Diavolo e Giorgio Canali, la serata di beneficenza dedicata a Federica e Serena, le due studentesse teramane scomparse sotto le macerie del terremoto aquilano, ospiterà in un sola serata un concentrato di stelle della scena musicale italiana: Calibro 35, Offlaga Disco Pax, I Cani, Bugo, Amelie Tritesse, Gesamtkunstwerk.
IL FESTIVAL E LA SOLIDARIETA'.  Il festival sta diventando un appuntamento fisso per gli appassionati di musica grazie al messaggio di solidarietà e altruismo che lo contraddistinguono e alla sapiente selezione dei gruppi, sempre onorati di essere ospiti della kermesse teramana; per dimostrare l’attaccamento che lega i musicisti alla causa, quest’anno sia gli Offlaga Disco Pax che i Calibro 35 hanno scelto la “notte per Federica e Serena” come unica esibizione per l’Abruzzo e le Marche, mentre I Cani, gruppo rivelazione della scena indie italiana molto sensibile alle tematiche dell’associazione, ha deciso di suonare per la prima volta nella regione adriatica, proprio sul palco della manifestazione teramana. 
LE EDIZIONI PASSATE. Le scorse edizioni hanno rilevato la presenza di migliaia di appassionati che attraverso il loro contributo hanno permesso all’associazione di devolvere importanti somme di denaro a favore di diverse realtà territoriali del volontariato e del terzo settore, quali l’associazione Cireneo Onlus per l’autismo, l’Associazione Italiana Persone Down - sez. di Teramo (presso cui operava Serena Scipione), la Croce Bianca Italiana - sez. di Montorio al Vomano (presso cui operava Federica Moscardelli). Il ricavato dell'evento di quest’anno sarà destinato all'istituto educativo assistenziale "Castorani" di Giulianova (Teramo). 
Note su ali di farfalla è sia il modo migliore per raccogliere fondi a favore del volontariato e per ricordare Federica e Serena che un’occasione imperdibile per i musicomani abruzzesi a marchigiani.
reda inde