Impresainungiorno.gov.it

L'Aquila. Siglato protocollo d'intesa tra il Comune e la Camera di Commercio

Impresainungiorno.gov.it

IMPRESA IN UN GIORNO: SIGLATO L'ACCORDO. E’ stato siglato oggi, dal presidente della Camera di commercio dell’Aquila, Lorenzo Santilli, e dall’assessore alle attività produttive del Comune dell’Aquila, Marco Fanfani, un protocollo di intesa per l’utilizzo delle funzioni del portale “Impresainungiorno.gov.it”, da parte del Suap dell’Aquila. Il protocollo prevede, nell’ottica di una fattiva collaborazione per la promozione e il sostegno del sistema delle imprese, l'accesso al canale telematico “Impresainungiorno” da parte delle aziende. Nella prima fase, sperimentale, della durata di sei mesi, sarà avviato anche un percorso di formazione e informazione per gli utenti. Il servizio è completamente gratuito e non richiede oneri a carico delle imprese.

PRTATICHE IN VIA TELEMATICA. Le pratiche (Scia e procedimenti ordinari), saranno inviate in via telematica, in tempo reale, a tutti gli enti preposti al rilascio delle autorizzazioni.
Marco Fanfani,poi, ha annuncitao l’apertura di uno Sportello informativo sull’utilizzo del “de minimis”, che consentirà alle imprese di espletare le pratiche e inoltrare le domande per accedere ai finanziamenti. 

Reda Inde