Il video dell'assoluzione

Processo Housework. Assolti i 24 imputati: non c'erano le tangenti. La folla applaude al verdetto del tribunale

Il video dell'assoluzione

HOUSEWORK. ASSOLTI IL FARAONE, DEZIO E GLI ALTRI 22. La decisione del collegio giudicante presieduto da Antonella Di Carlo e formato dai giudici Paolo Di Geronimo e Nicola Colantonio per tutti gli imputati del processo "Housework" è di assoluzione. Non c'erano le tangenti negli appalti pubblici. Il pm Gennaro Varone aveva chiesto sei anni di reclusione per l'ex sindaco Luciano D'Alfonso e per il suo braccio destro Guido Dezio. Alla lettura della sentenza (qui sotto il video del verdetto) c'è stato un lungo applauso della folla. 

TUTTI GLI ASSOLTI. Perilli Enzo, Luciano D'Alfonso, Guido Dezio, Vincenzo Fanì, Antonio Dandolo, Mizio Giampiero, Massimo De Cesaris, Angelo De Cesaris, Alberto La Rocca, Mariani Marco, Giampiero Leombroni, Francesco Ferragina, Giacomo Costantini, Alfonso Toto, Carlo Toto, Fabrizio Paolini, Antonio Dandolo, Pescara Pierpaolo,Luciano Di Biase, Di Mascio Nicola, Pietro Colanzi, Presutti Marco, Cirone Vincenzo, Cardinale Rosario, Molisani Marco.

DISSEQUESTRO E MOTIVAZIONE. Il tribunale ha disposto il dissequestro con restituzione di tutte le somme di denaro e dei beni attenzionati dall'azione della magistratura. Nel caso di D'Alfonso il provvedimento ha riguardato la famosa villa di Lettomanoppello. Il tribunale depositerà le motivazioni entro 40 giorni ma è già pronto il ricorso del pubblico ministero.

twitter@subdirettore