Il terremoto colpisce ancora in Abruzzo: oltre 3.000 'sfollati' nel Teramano

Sono 44 i comuni abruzzesi interessati dalla 'Mappatura Post Sisma della scorsa del 30 ottobre' trasmessa dai vigili del fuoco alla Regione

Il terremoto colpisce ancora in Abruzzo: oltre 3.000 'sfollati' nel Teramano

IL TERREMOTO COLPISCE ANCORA IN ABRUZZO: OLTRE TREMILA SFOLLATI NEL TERAMANO. Il terremoto purtroppo colpisca ancora in Abruzzo e con effetti che rievocano alla memoria ricordi davvero molto tristi. Oltre 3.000 le persone fuori casa nel Teramano a seguito della scossa di magnitudo 6.5 delle 7,40 di domenica 30 ottobre con epicentro tra Norcia e Preci. Diciotto i comuni interessati nella provincia più colpita in Abruzzo. Segue quella dell'Aquila con 14 comuni. Secondo il report aggiornato alle 13 dai comuni teramani, il numero (il provvisorio è 3.261) comprende sfollati e chi è in attesa delle verifiche di agibilità ma anche chi preferisce dormire fuori. In Italia il conto del sisma è spaventoso: oltre a miliardi di danni la Protezione Civile Nazionale stima anche circa 100mila sfollati, ovvero una situazione assolutamente emergenziale.

DUEMILA PERSONE SENZA CASA A MONTORIO AL VOMANO. La situazione pià critica si registra a Montorio al Vomano dove oltre 2mila persone sono senza casa. Adesso sono state sfollate nelle quattro strutture di accoglienza (Palazzetto dello Sport e tre campi di calcetto coperti). Segnalata dal comune anche un'emergenza sanitaria legata a 31 disabili e persone con handicap destinati a strutture alberghiere della costa. 

44 COMUNI COINVOLTI. Sono 44 i comuni abruzzesi interessati dalla 'Mappatura Post Sisma della scorsa del 30 ottobre' trasmessa dai vigili del fuoco alla Regione, e comunicata dal presidente D'Alfonso, durante la riunione operativa di Protezione Civile. Teramo: Atri, Bellante, Campli, Castiglione Messer Raimondo, Crognaleto, Giulianova, Martinsicuro, Montorio al Vomano, Nereto, Rocca Santa Maria, Roseto degli Abruzzi, Torano, Sant'Egidio alla Vibrata, Teramo, Torricella, Cellino Attanasio, Civitella del Tronto e Valle Castellana. L'Aquila: Montereale, Massa d'Albe, Sulmona, L'Aquila, Avezzano, Campotosto, Capitignano, Acciano, Cagnano Amiterno, Pratola Peligna, Pizzoli, Roccaraso, Pescocostanzo, Sante Marie. Chieti: Lanciano, Vasto, Chieti, Ortona, Vacri, Fara Filiorum Petri, Canosa e Casalbordino. Pescara: Penne, Pescara, Farindola, Città Sant'Angelo.

Redazione Independent

lunedì 31 ottobre 2016, 19:07

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
terremoto
abruzzo
sfollati
teramano
comuni
notizie
montorio al vomano
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano