Il (sub)direttore alla performance NUTRIRE con/tatto di Tiziana Contino

AbruzzoIndependent.it ha partecipato al Corpo-Festival delle Arti Performative (CibAzioni-Privazioni) a cura di Ivan D'Alberto e Sibilla Panerai presso l'appartamento LAGO a Pescara

Il (sub)direttore alla performance NUTRIRE con/tatto di Tiziana Contino

ABRUZZOINDEPENDENT.IT PROTAGONISTA DELLE ARTI PERFORMATIVE. C'eravamo anche noi di AbruzzoIndependent.it, domenica sera, al CORPO, Festival delle Arti Performative (CibAzioni - PrivAzioni) V° ed. a cura di Ivan D’Alberto e Sibilla Panerai.

Il (sub)direttore Marco Manzo, insieme ad altri conviviali, è stato protagonista della performance di Tiziana Contino dal titolo "Nutrire CON/TATTO, con intervento audio Carlo Tuzza e con la partecipazione di Michela Becchis, sul tema del rapporto con il cibo attraverso il linguaggio performativo

L'artista siciliana, partendo dal piacere del convivio, ha riprodotto uno stato primordiale della nutrizione imboccando con cibo e bevande sconosciute gli ospiti bendati dell'Appartamento Lago di Pescara.

«Se in Lacedra l'alimentazione è PrivAzione e denuncia - spiegano i curatori Ivan D'Alberto e Sibilla Panerai - con Tiziana Contino diviene cena antropofagica in cui il corpo dell'artista si offre come pasto e nutrimento».

Venerdì all'Ex Aurum-Fabbrica delle Idee verrà presentato CORPO ESTRANEO/STRANIERO Storia delle arti performative in Abruzzo, scritto da Ivan D’Alberto e Sibilla Panerai e pubblicato da VERDONE Editore (Teramo, marzo 2015). 

Redazione Independent