Il ritorno della Chieti Basket

Serie A 2012/13: 19 squadre, 38 partite di regular season, più playoff e playout. Sorgentone & co a caccia del salto

Il ritorno della Chieti Basket

CHIETI ALLA RICERCA DELLA RICONFERMA. Parte domani alle ore 18 la nuova stagione dalla Bls Chieti nel campionato maschile di pallacanestro nella Serie Nazionale A 2012 / 2013. Nel nuovo Palatricalle "Sandro Leomroni " i teatini guidati dal coach Sorgentone se la vedranno contro il Lucca.

LE NOVITA' DEL CAMPIONATO. Le novità quest'anno saranno tante. In primis la formula del campionato, causa la riorganizazzione della stagione 2013/2014, quest'anno la Lega ha deciso che ci saranno ben 6 retrocessioni, mentre la corsa il salto in Lega 2 sara diviso in 2 gironi: Silver e Golden. Inoltre, il calendario sarà veramente massacrante perchè, causa rinuncia di diverse formazioni, sarà a girone unico a 19 squadre con 38 partite di regular season, più playoff per le prime 4 e playout per le squadre classificate dal 10 al 17 posto.

PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO. Per questo motivo sarà importantissimo partire con il piede giusto, fin da domenica. Anche perchè se il Chieti mira ad entrare nella serie A2 Silver il fatto che ci siano ben 6 retrocessioni non farà dormire sonni tranquilli nessuno. Per quanto riguarda il rooster ci si aspetta la solita riconferma del play Rajola vero cuore di questa squadra, i progressi di Gialloreto e Severini, i recuperi degli infortunati Rossi e Gatti ed in ultimo e non per importanza la maturazione degli "under" visto che sara' obbligatorio iscriverne almeno 5 a referto. Staremo a vedere.....

Gianni Ordello

sabato 29 settembre 2012, 12:36

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
bls
basket
rajola
play
gialloreto
severini
chieti
lucca
palatricalle
sandro leomroni
sorgentone
lega
pallacanestro
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!