Il primo "Speed Date" LGBT approda in Abruzzo

A Chieti il 15 novembre alle 21 presso la Vineria Cueva Brgante l'evento organizzato dall'Arcigay "Sylvia Rivera"

Il primo "Speed Date" LGBT approda in Abruzzo

IL PRIMO "SPEED DATE" LGBT APPRODA IN ABRUZZO. A Chieti il prossimo 15 novembre alle 21 presso la Vineria Cueva Brigante in via Porta Pescara 25 avrà luogo il primo speed date LGBT d’Abruzzo, organizzato dall’Arcigay Chieti “Sylvia Rivera”.

Si tratta di un’iniziativa che ha lo scopo di far incontrare in modo divertente fra di loro le persone: ai partecipanti saranno dati a disposizione pochi minuti per parlare con una persona e conoscerla, dopodiché passerà a incontrarne un’altra, e così via, finché tutti avranno conosciuto tutti. Ad ogni fine incontro ciascuno annoterà sul questionario se la persona appena conosciuta è di suo interesse o meno; a fine serata lo staff raccoglierà le schede, verificherà quali incontri hanno avuto reciproco gradimento tra i partecipanti e li metterà in contatto.

Lo speed date è uno strumento, inventato recentemente e importato in Italia dagli Stati Uniti, per conoscere persone nuove. Le origini di questa pratica vengono fatte risalire al rabbino Yaacov Deyo dell'Aish HaTorah, che la usava per far conoscere (e sposare) gli ebrei celibi di Los Angeles.

Redazione Independent

giovedì 14 novembre 2013, 13:24

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
speed date
lesbiche
arcigay
appuntamento
chieti
abruzzo
novembre
vineria
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!