Il pluristellato Chicco Cerea venerdì ai fornelli de Les Paillottes

Prosegue coi giganti della cucina italiana l'iniziativa del cav. Filippo De Cecco denominata "A cena con una star". Il menu del maestro bergamasco

Il pluristellato Chicco Cerea venerdì ai fornelli de Les Paillottes

LO CHEF PLURISTELLATO CHICCO CEREA AL CAFÉ LES PAILLOTES. Sarà Chicco Cerea la star di VENERDì 8 agosto al ristorante Café Les Paillotes. L’alta cucina italiana è ancora protagonista per la terza edizione di “A cena con una star”, la rassegna dedicata agli appassionati della cucina d’autore che ogni settimana, fino a metà settembre, porterà a Pescara i grandi maestri dell'arte culinaria. Lo chef tre stelle Michelin sarà presente nella struttura dalle ore 16.00, per condividere i suoi segreti con i partecipanti alla scuola di cucina. Il costo per questa esperienza gourmet in riva al mare è di 30 euro.

BIO. Chicco Cerea appartiene ad una famiglia molto attiva in campo gastronomico, e i risultati si vedono. Gran parte del merito va dato proprio a lui, leader tra tanti bravissimi parenti. Il suo nome oggi è sinonimo e garanzia della riuscita di una cena o di un evento, ma questo non significa che si sia montato la testa: Chicco Cerea rimane sempre una persona disponibile e alla mano. Cuoco totale, completo, esperto: Cerea è a capo di una brigata con più di venti collaboratori. Il luogo è il ristorante e relais Da Vittorio, a Brusaporto vicino a Bergamo. Qui la famiglia Cerea porta avanti una storia di eccellenza nella ristorazione e nell'ospitalità italiana, cominciata nel 1966, quando Bruna e Vittorio Cerea aprirono nel centro di Bergamo il ristorante “Da Vittorio”, ben presto diventato un indirizzo imperdibile per gourmet e critici gastronomici. Nel 1970 la prima stella Michelin, raddoppiata nel 1996 fino al trionfo delle tre stelle nel 2009. Un'esperienza culinaria completa che venerdì approderà a Les Paillotes.

IL MENU. Ecco cosa presenterà Chicco Cerea nella serata di venerdi a Les Paillotes. Il menù si apre con aperitivo alla bergamasca, poi uno shabu shabu di scampi con salsa di pesce e granita al lime, per proseguire con fregola sarda con carpaccio di gamberi ed erbette fresche. Come primo piatto saranno serviti paccheri alla Vittorio. La seconda portata sarà un white cod alla mediterranea in giallo. Per concludere con un ricco buffet di dolci. Il costo della cena è di 99 euro, l’abbinamento vini consigliati 20 euro.

Reda Inde