Il lato comico dello spam

Esisteva un periodo in cui usavo la posta elettronica per inviare e ricevere corrispondenza in formato elettronico, ora mi ritrovo un enorme bidone contenente mail inutili ma dai risvolti esilaranti

Il lato comico dello spam

IL LATO COMICO DELLO SPAM. Esisteva un periodo in cui usavo la posta elettronica per inviare e ricevere corrispondenza in formato elettronico, ora mi ritrovo un enorme bidone contenente mail inutili ma dai risvolti esilaranti. Il problema è che tra un egregia, distinta, carissima, gentilissima Nomino, ci finisce anche qualche mail che non era propriamente destinata all'eliminazione, quindi il controllo dello spam diventa obbligatorio. 

Considerando che la settimana enigmistica esce il venerdì e devo trovarmi un'attività ludica per i 6 giorni che seguono la risoluzione del Bartezzaghi. Ricordando a me stessa che di virginale non ho solo la data di nascita, provo con metodo a fare delle sottocartelle dello spam: una cartella con tutte le proposte di telefonia, fissa, mobile, adsl, fibra, 3g, 4g, fino ad arrivare alla “V”, che in questo caso specifico non sta per vodafone. Una casella per le polizze auto, finanziamenti, mutui, pensioni integrative. Altra cartella con tutte le offerte d'abbigliamento, acquisti inutili, viaggi, orologi, auto, scooter, piscine gonfiabili, arredo da giardino,accessori ,hi-tech e make-up.

Restano orfane di una cartella radio Maria, proposte alimentari, corsi d'inglese, finte cartasì, scammer, improbabili messaggi di poste italiane e le offerte di prodotti per la durata, l'efficienza e le dimensioni del pene. Bene ora inizio il mio gioco, li ho divisi per bene posso mischiare le carte, parto con la lista degli orfanelli:-Barilla scrive in oggetto: “Cosa c’è nei sughi Barilla?”- personalmente me ne frego i vostri concorrenti ci mettevano i cavalli, dovermi porre la domanda mi mette seri dubbi sul contenuto, ma non sono comunque vostra cliente, quindi visto che ho più volte richiesto di essere rimossa dalla vostra mailing list, dovrò tenervi in seria considerazione per l'invio della mia S-mileing list. -Wall Street English : “Wall Street English apre nuove porte al tuo futuro”- Wow! Mi ricorda molto l'elegante atteggiamento maschile di aprire la portiera solamente perché l'auto è nuova o appena uscita dal carrozziere ! Solo che preferirei che non si creassero troppi spifferi o correnti ambigue nel mio futuro, ho i nervi fragili e la salute cagionevole. Ops ! Una mail da uno studio legale, “Studio GD & Associati” chi mi ha querelato questa volta? Oggetto : “Nomino Orientale hai troppi debiti? Noi sappiamo come aiutarti” ( sospiro di sollievo) ma visto lo che non vi ho in simpatia replico: Molto lusingata del Vostro interessamento per le mie finanze, siete in grado di sanare il debito pubblico?

Se si possiamo proseguire il dialogo, in caso contrario Vi invito caldamente a rimuovermi dalla mailig list. Cordialmente, per quanto possibile, porgo distinti saluti.” Finalmente inizia la parte divertente ora Radio Maria inizierà a ricevere le proposte da PEGym, giusto per avere i rudimenti per l'allungamento e allargamento del pene. Le proposte del club med, mi piace immaginare pingui pinguini pregare in pellegrinaggio all'equatore (ripeterlo velocemente potrebbe diventare uno scioglilingua divertente). Non posso non aggiornare i pinguini sulle proposte di wind, tim, tiscali, vodafone la parola di “nostro Signore sempre sia lodato andate in pace, amen!” deve veicolare a prezzi convenienti non vorrei si intaccasse il tanto sudato 8x1000. E considerando che le suore credono ai miracoli, mandiamogli anche: “Incredibile ma vero: la polizza auto a rate e a costo ZERO” anche perchè lo stile di guida di alcuni pinguini necessita di opportune polizze. 

No, amo gli animali chiamo le suore pinguini solo perché chiamarle “fondamentaliste cattoliche apostoliche bianconere” sarebbe troppo lungo e non sono l'unico partecipante al mio gioco, ci sono anche gli/le scammer. Si il call-center di finte donne che scrivono mail dichiarando grande affetto nei confronti di malcapitati maschietti e dopo un paio di mail richiedono aiuto economico per aggiustare la caldaia, riparare l'auto, curare la mamma malata o per comprare il biglietto che gli permetterà di raggiungere il virtuale amante al quale concedersi appassionatamente.

Spiacente nonostante mi arrivino mail per far funzionare al meglio e più a lungo, oltre ad allargare ed allungare il mio pene, io non ho un pene, non nutro alcuna invidia per chi ce l'ha, ma “Voglio fare un gioco con te”, la frase potrebbe suonare famigliare a qualcuno, Bartezzaghi non c'entra. Considerando che l'affetto di queste avvenenti virtuali donne nei miei confronti è di natura prettamente economica, perché non invitarli a mettersi in contatto direttamente con Studio GD & Associati ,“ hai troppi debiti? Noi sappiamo come aiutarti”? Una volta risolti i problemi dovranno provvedere ad un buon piano pensionistico, ma nel frattempo possono iniziare del trading on-line con GTCM Trade without limits.

E visto fervente ardore della mia corteggiatrice, mi sento in in obbligo di istruirla sulla cucina italiana, Barilla me ne sarà certamente grata, mentre la mia pseudo amante solcherà i mari per raggiungermi a bordo della MSC, non è colpa mia se dichiari di venire dalla Romania! (Nonostante l'Ip riveli che scrive dalla Nigeria, quasi vicino ai pingui pinguini che pregano in pellegrinaggio all'equatore) Nessun problema, fai il giro largo passi dall'Ungheria, poi dalla Repubblica Slovacca passi in quella Ceca, in Germania ti imbarchi, dopo aver circumnavigato il Regno Unito aspetti di arrivare allo stretto di Gibilterra e mi chiami. Ti ho mandato tutti i piani tariffari, scegli tu quello che preferisci. 

Ora proseguo la mia S-mileing list, cancellare le mail indesiderate non sarebbe stato altrettanto divertente e non avrebbe fatto comprendere in alcun modo il mio disappunto per questo improprio uso che viene fatto utilizzando i dati individuali raccolti per la registrazione ad altri servizi, non necessariamente correlati a chi invia le news letter. Aziende pagate per la raccolta di indirizzi mail, rivendono a terzi gli indirizzi per il propagarsi di messaggi che hanno come unica finalità quella di alimentare lo spam.

Siamo comprati e venduti come un gregge di pecore, ma ci sono volte in cui ci si dimentica della sorprendente somiglianza tra la pecora e il pastore maremmano.

Nomino Orientale