Il "favoloso" Yann Tiersen incanta al Teatro D'Annunzio

Clamoroso show del compositore francese conosciuto in tutto il mondo per le colonne sonore de "Il favoloso mondo di Amélie" e "Goodbye, Lenin". Pubblico in delirio per l'Infinity Tour

Il "favoloso" Yann Tiersen incanta al Teatro D'Annunzio

E' stato uno spettacolo incredibilmente piacevole quello offerto dal pianista-compositore polistrumentista Yann Tiersen ieri sera sul palco del Teatro D'Annunzio a Pescara.

L'Infinity Tour, che ha già fatto tappa a Parigi e new York, è stato un dono che l'artista di Brest - oltre all'organizzazione del Pescara Jazz  - hanno voluto rendere all'orecchie ben educate dell'Abruzzo.

L'autore conosciuto in tutto il mondo per le colonne sonore dei film "Il favoloso mondo di Amélie" e di "Goodbye, Lenin" ha offerto una meravigliosa campionatura di pianoforte, drum, fisarmonica e violini che hanno inchiodato gli spettatori (pochini in verità forse a causa della pioggia che ha minacciato l'evento).

E' stato un meraviglioso viaggio nelle malinconie dell'autore impiacentito da effetti visivi che spaziavano dal giallo acido al viola porpora.

Consigliatissimo: Voto 10.

Redazione Independent