Il clamoroso ritorno dell'artista Bayeshan: "Abbiamo visto Pescara e Montesilvano dall'alto"

Lunedì esce il video "Via dalla mia vita".che si avvale della collaborazione del rapper Anahata.

IL CLAMOROSO RITORNO DELL'ARTISTA BAYESHAN. E' tornato. Il poeta dell'Area Metropolitana "Bayeshan" che significa timido in ebraico ma, come ha giustamente ricordato, "io con la timidezza c'entro poco", stupisce ancora con la sua musica del "disagio" o del "fallimento", come ama definire il suo mood artistico. L'ultima elaborazione della sua folle logica creativa dal titolo "Via dalla mia vita" che uscirà lunedì 18 luglio e c'è grande attesa per questa ennesima prova di Gianluca Di Fazio , un ragazzo dall'animo sensibile e gentile come pochi nel mondo del rap contemporaneo.

Allora "Baye" raccontaci in pò come sono andate le cose?

"Via dalla mia Vita si avvale della collaborazione nel ritornello del rapper Anahata.  E' stato registrato presso lo studio di registrazione “Groova Studio” di Pescara, mentre il mastering è stato effettuato da un ragazzo a Bristol in Inghilterra. Nel video come protagonista femminile c’è la modella e bar lady Nicoletta Pagagnelli, famosa per la sua partecipazione nella scorsa edizione di “Uomini e donne”. Ora sta partecipando alle selezioni di Miss Italia 2016.

Come mai questa scelta?

La scelta della protagonista non è casuale, a parte per la sua bellezza e simpatia, ho scoperto che prima ballava hip hop e quando parlandoci mi ha iniziato a nominare personaggi tipo Dj Gruff mi si sono subito illuminati gli occhi ed ho avuto la conferma che era quella giusta. Poi essendo amica della mia "mascotte" il contatto è stato rapido. Riprese e montaggio a cura di Andrea Aceto.

Raccontaci del video che è molto impattante...

Il video è stato girato in 2 location: sotto la Croce situata sul Colle della Vecchia di Montesilvano Colle (famosa perché più di 20 anni fa doveva fare visita niente di meno che la “Madonna”) ed il molo di Francavilla. Ho scelto il Colle della Vecchia perché da qui si gode di un panorama meraviglioso: Pescara e Montesilvano viste dall’alto. Da lì ti senti il padrone del mondo. Da piccolo ci venivo spesso con gli amici. Tanti bei ricordi! Tante cose legate a quel posto. Questa stessa croce che nella trama del video rappresenta la fine...cioè che il protagonista mette una croce sopra tutta questa vicenda.

Parliamo del pezzo. Ci sembra un po' diverso rispetto al tuo stile: è un cambiamento?

A differenza degli altri miei brani, in questo non sono nè ironico e nè demenziale, ma non vuol dire che ho cambiato genere! Assolutamente no! Il pezzo l’ho scritto una sera tutto di getto: ascoltando la base mi è subito venuto in mente il ritornello..poi le parole sono arrivate da sole. Se vuoi sapere se è autobiografico o no, preciso che non mi riferisco a nessuna in particolare, ma sicuramente una fonte d’ispirazione c’è stata! c’è in tutto! Per il resto sto lavorando al nuovo album che penso uscirà verso Natale ed in più porto sempre avanti il progetto strumentale dei “I FALLIMENTO” la mia band psicopatica".

Grazie di tutto. In bocca al lupo.

 

Redazione Independent