Il Ministro Maurizio Martina torna a Lanciano

Inaugurerà la prossima fiera dell'agricoltura. Era già stato in città il 14 novembre per un "non-convegno" nell'ambito della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014

Il Ministro Maurizio Martina torna a Lanciano

MARTINA TORNA A LANCIANO. Sara' il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, ad inaugurare la prossima edizione della Fiera nazionale dell'Agricoltura di Lanciano prevista il prossimo aprile. Lo ha annunciato il presidente del cda di Lancianofiera, Franco Ferrante, a margine dell'incontro che si e' tenuto con l'assessore regionale all'Agricoltura, Dino Pepe, e numerosi imprenditori del settore delle macchine agricole dell'Unacma.

"Il ministro Martina doveva essere a Lanciano gia' la scorsa edizione, ma poi come molti ricordano e' stato trattenuto a Roma dalla Beatificazione di Papa Giovanni XXIII - spiega Ferrante in una nota - e aveva promesso di esserci quest'anno, promessa che il ministro intende mantenere".

Martina era già stato a Lanciano a Lanciano il 14 novembre per un "non-convegno" nell'ambito della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014. Pepe, nel suo intervento, ha detto che sono "stati stanziati 9 milioni e mezzo di euro per il piano di sviluppo rurale, una dotazione finanziaria consistente che speriamo sia in grado di dare risposte adeguate alle esigenze di un settore che registra segnali visibili di crescita tanto che gli istituti e le facolta' di agraria stanno registrando un vero e proprio boom di iscrizioni. Credo che l'agricoltura rappresenti una grande opportunita' e che la Fiera di Lanciano abbia un ruolo strategico di promozione".

Redazione IN