Il Giulianova espugna Pesaro 1 a 0 grazie all'eurogoal di Nassi

Arrivano i tre punti in trasferta per i giallorossi di Giorgini. Strepitoso anche Sollo che ha mantenuto il vantaggio fino alla fine

Il Giulianova espugna Pesaro 1 a 0 grazie all'eurogoal di Nassi
GIULIANOVA ESPUGNA PESARO GRAZIE ALL'EUROGOAL DI NASSI. Qualche volta le disavventure anziché scoraggiare, fanno da stimolo e grazie anche allo sforzo di volontà moltiplicano le forze. E' appunto il caso dei giocatori e tecnici del Giulianova che, in presenza di una crisi societaria ancora in vista di soluzione, hanno saputo reagire conquistando punti su punti che li hanno fatto uscire dalla zona a rischio di retrocessione. Nel film della gara di ggi a Pesaro, dopo l'eurogoal di Nassi, tutta la squadra, come un sol uomo, ha saputo stringere i denti e grazie anche ad uno strepitoso Sollo, ha mantenuto il vantaggio fino alla fine dell'incontro.
 
LA CRONACA. Al 6° Bugaro dopo aver fatto tutto da solo si presenta in area, ma la sua conclusione si perde alle stelle. Al 28° De Iulis al termine di un'azione concertata calcia a botta sicura ma il suo tiro viene deviato in angolo. alla mezz'ora Sollo si produce in un paio di parate miracolose su tiri ravvicinati di Labriola. Proprio un minuto dopo il tempo regolamentare Nassi beffa i marchigiani con un gran tiro dal limite che ad effetto s'insacca all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo la Vis si lancia in avanti alla ricerca del sospirato pareggio, ma oggi l'estremo difensore abruzzese era in gran forma erigendo una barriera insormontabile alle folate offensive dei biancorossi. Al 7° Sollo vola e manda in angolo una conclusione di De Iulis. A tempo scaduto Evacuo con un tiro ad effetto accarezza il palo. Finisce la gara che premia i giuliesi grazie all'exploit di Nassi.
 
TABELLINO PESCARO 0 GIULIANOVA 1
 
VIS PESARO (4-3-3): Osso, Fabbri, Labriola, Brighi, Dominici, Rossoni (24°st Evacuo), Ruffini, Granaiola, Torelli ( 30°st Zanigni), De Iulis (16°st Martini), Bugaro. A disp: Teodorani, Pangrazi, Rosati, Bartolucci, Filippucci, Morri. Allenatore: Ceccarini.
GIULIANOVA (4-42): Sollo, Esposito, Ferrante, Censori, Sborgia, Mariani, Raparo, Pecoraro (24°st Sciamanna), Gaetani (50°st De Matteis), Marozzi (24st Halvorsen), Nassi. A disp: Falso, Cardile, Beccaceci, Dadja. Allenatore: Giorgini.
Arbitro: Donda di Cormons
 
Clemente Manzo

domenica 19 aprile 2015, 19:54

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
giulianova calcio
pesaro
tabellino
nassi
goal
notizie
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!