Il Diavolo pur perdendo con l'Arzanese 1-2 festeggia

Festa biancorossa per l'obiettivo raggiunto: è al girone unico della Lega Pro

Il Diavolo pur perdendo con l'Arzanese 1-2 festeggia

IL DIAVOLO PUR PERDENDO CON L'ARZANESE1-2 FESTEGGIA: E' AL GIRONE UNICO LEGA PRO
Perde il diavolo, ma fa festa lo stesso per aver conquistato il girone unico della lega pro con tre giornate d'anticipo. Può anche darsi che i teramani non avessero un forte interesse a vincere questa partita, ma non per questo la vittoria dei campani a Piano D'Accio è meno meritata. L'Arzanese ha ora qualche possibilità in più di disputare i play out e non retrocedere automaticamente.

IL PRIMO TEMPO. Al 3° Sandomenico, ben servito da Ventre, trafigge da posizione defilata Serraiocco. Al 29° Perna nell'area teramana, spreca una facile occasione sparando alto sulla traversa. Al 32° il Teramo perviene al pareggio con Di Paolantonio che approfitta di un rimpallo in area e, solo davanti a Fiory, segna la rete dell'1 a 1.

IL SECONDO TEMPO. Mister Marra nel secondo tempo indovina due sostituzioni: Ausiello al posto di Giannusa e Improta in sostituzione di Ventre. Sarà proprio un'azione congegnata tra i due a regalare la vitttoria alla squadra ospite. Al 23° Ausiello serve l'ex giocatore dell'Aquila che di destro segna la rete del 2 a 1. A partire dal 15°, quando Caso viene espulso per doppia ammonizione, i bianco-celesti subiscono la supremazia territoriale degli abruzzesi. Quasi a fine gara l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per fallo di mano di Perna, ma Fiory ipnotizza Bucchi, e  l'Arzanese porta a casa 3 punti d'oro.

TABELLINO E PAGELLE

Teramo (4-4-2): Serraiocco 6, Giannetti 5,5, Caidi 5,5, Speranza 6, Masullo 5,5, Fiore 5,5
(36°st Biondo sv), Lulli 6, Cenciarelli 5,5, Di Paolantonio 6,5, Casolla 5 (36°st Patierno sv), Dimas 5 (15°st Bucchi 4,5). A disp: Narduzzo, Scipioni, Gregorio, Arcuri. Allenatore:Vivarini.6
Arzanese (4-3-3); Fiory 7,5, Pacini 6,5, Patti 6 (41°pt Polverino 6,5),Palumbo 6,5, Ricci 7,
Giannusa 6 ( 17°st Ausiello 6,5), Castellano 7, Sandomenico 6,5, Perna 6, Ventre 6 (16°st
Improta U 7). A disp: Sollo, Monaco, Improta C, Figliola. Allenatore: Marra 7.
Arbitro Vesprini di Macerata.

Clemente Manzo