Il Chieti rischia i playoff perdendo in casa col Fano per 2 a 1

I marchigiani conquistano la vittoria negli ultimi minuti di gioco. Neroverdi raggiunti in classifica dalla Civitanovese

Il Chieti rischia i playoff perdendo in casa col Fano per 2 a 1

IL CHIETI RISCHIA I PLAYOFF PERDENDO IN CASA CON IL FANO PER 2 A 1. l Fano fa suo l'incontro proprio all'ultimo minuto di gioco quando ormai le due formazioni sembravano paghe del risultato. Dal punto di vista dello spettacolo la gara, combattuta da entrambe le formazioni,ad alti livelli, è stata vivace e divertente, ma la beffa finale penalizza un pò troppo i padroni di casa. Al termine di questa 33a giornata i neroverdi sono stati raggiunti in classifica dalla Civitanovese, che ha pareggiato a Campobasso, a quota 50 punti, mentre il San Nicolò, vittorioso contro l'Amiternina è ad un solo punto di distanza. La possibilità del Chieti dunque di prendere parte ai playoff è rinviata all'ultima di campionato di domenica prossima quando gli uomini di Ronci in trasferta affronteranno l'Olympia Agnonese (ormai retrocessa), e la Civitanovese che in casa se la vedrà con la diretta concorrente ai playoff il San Nicolò

PRIMO TEMPO. Sin dai primi minuti la gara, data l'importanza della posta in gioco, si fa spigolosa, ma senza che le due formazioni corrano grossi pericoli, tanto che i rispettivi portieri restano inattivi. Al 24° gli ospiti vanno in vantaggio con Gucci che dopo aver intercettato un cross di Borrelli, trafigge Placidi. Mentre i marchigiani dopo il goal continuano a creare pericoli ai padroni di casa, la reazione neroverde appare confusa e priva d'incisività. Al 40° Gucci con un preziosismo serve Borrelli il cui tiro di prima intenzione va fuori di un niente.

SECONDO TEMPO. Al 5° con un gran colpo di testa Broso, servito da Del Grosso, insacca e rimette in gioco i neroverdi. Al 29° Borrelli, su di un calcio di punizione dalla distanza, lascia partire un tiro ad effetto che rimbalza sul legno. Dopo questo brivido corso dal Chieti, Il match prosegue senza grossi spunti sino alla fine dei tempi regolamentari. Al 4° minuto di recupero concesso dall'arbitro arriva la beffa per gli abruzzesi quando Torta svetta su un calibrato tiro da fermo di Borrelli e porta a 2 le reti degli ospiti.

TABELLINO: CHIETI 1 FANO 2

CHIETI (3-4-3): Placidi (37°st D'amico), Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Rapino, Prinari, Maschio (23°st Lagzir), Broso, Esposito V. (1°st Sgambato). A disp: Giammarino, Esposito M., Napoli, Navarro, Di Rosa, Lorenzoni. Allenatore: Zuccarini in sostituzione di Ronci squalificato.
FANO (4-3-3): Ginestra, Clemente, Sassaroli (12°st Moretti), Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla (17°pt Sartori), Favo, Gucci (41°st Bussaglia), Borrelli, Marcone. A disp: Marcantognini, Fatica, Carpineta, Gambini, Mistura, Olivi. Allenatore:
Arbitro: Cipriani di Empoli.

Redazione Chieti