Il Chieti in nove pareggia 2 a 2 contro la capolista Maceratese

Prova d'orgoglio dei neroverdi nell'undicesima giornata. La cronaca dell'impresa nell'articolo

Il Chieti in nove pareggia 2 a 2 contro la capolista Maceratese

IL CHIETI IN NOVE UOMINI PAREGGIA 2-2 CONTRO LA MACERATESE. Il Chieti, che ha affrontato la capolista Maceratese privo di ben 8 pedine fondamentali, e riuscito a pareggiare l'incontro in maniera rocambolesca nei minuti di recupero dopo che i marchigiani erano passati in vantaggio, 2-1, all'85°. I neroverdi, per colmo di sventura, hanno dovuto disputare la gara in 9 uomini per l'espulsione di Rapino e Vitale.

IL PRIMO TEMPO. In buona sostanza nel primo tempo il Chieti riesce ad essere competitivo con i primi della classe ribattendo colpo si colpo alle azioni pericolose della Maceratese. che si rende pericolosa con Ferri Marini al 6° e al 10°, mentre i neroverdi al 42° hanno una ghitta occasione per passare in vantaggio con Vitale.

IL SECONDO TEMPO. Il Chieti passa in vantaggio al 5° minuto con Orlando. Al 6° Rapino viene espulso per doppio fallo. La Maceratese ottiene il pareggio al 11° con un gran tiro dalla distanza di Ferri Marini. Dopo un'azione pericolosa di D'Antoni al 18°, conclusasi con un nulla di fatto, al 19° anche Vitale guadagna anzi tempo gli spogliatoi per doppia ammonizione. Al 40° i marchjgiani raddoppiano con Kouko ben servito da Belkaid. A tempo scaduto il neroverdi riescono ad evitare la sconfitta con Cucinotta che in mischia segna la retr del 2-2

TABELLINO MACERATESE 2 CHIETI 2

Chieti (4-3-3): Placida Del Grosso, Giron, Cucinotta, Rapino, Sbardella, Vitale, Perfetti, Lorenzoni (9°st Giammarino), Corvino, Orlando (26°st Navarro). A dip: Schina, Di Pentima, Napoli, Di Rosa, Lanaro, Carlini, Zuccarini. Allenatore: Ronci.

Maceratese (4-2-3-1):Fatone, Cordova, D'Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Perfetti (9°st Bartolini), D'Antoni (41°st Benfatto); Ferri Marini (25°st Belkaid), Kouko. A disp: Moscatelli, Cervigni, Lari, Capparuccia, Tortelli, Lattanzi.
Allenatore: Magi. 
Arbitro: Provesi di Treviglio.

Clemente Manzo