Il Chieti in casa rimonta e pareggia. Finisce 2-2 col Castelfilardo

I neroverdi privi di Tony e con Mister Ronci in tribuna per scontare una squalifica, riescono ad agguantare il pareggio in zona cesarini

Il Chieti in casa rimonta e pareggia. Finisce 2-2 col Castelfilardo
IL CHIETI IN CASA RIMONTA E PAREGGIA. FINISCE 2-2 CON IL CASTELFIDARDO. I neroverdi privi di Tony e con Mister Ronci in tribuna per scontare una squalifica, riescono ad agguantare il pareggio in zona cesarini grazie ad una rete di Varone che oggi ha disputato una buona gara insieme a Dos Santos, autore della prima rete del Chieti. Le due reti al passivo sono la testimonianza di una difesa neroverde a volte incapace di fronteggiare i marchigiani scesi in campo all'Angelini ribattendo colpo su colpo agli attacchi degli abruzzesi. Il Chieti è sesto in classifica a pari punti col San Nicolò che ha battuto il Campobasso per 1-0. Segue l'Avezzano con 8 punti avendo regolato la Fermana per 2-1. L'Amiternia, fanalino di coda con 3 punti e il Giulianova penultimo con 4 punti, sono stati battuti rispettivamente dal Fano e dalla Folgore Veregra:
PRIMO TEMPO. Al 5° del primo tempo Suriano spizza di testa un pallone calciato da Vitale che sorvola la traversa. Al 23° Dos Santos porta in vantaggio i neroverdi segnando la prima delle due reti della giornata. Dopo 6 minuti al 29° gli ospiti pareggiano con Di Federico. Al 34° Ricucci ha una buona occasione ma Chiodini riesce a neutralizzarla. E' ancora il Chieti serrare il Castelfidardo nella propria area e a un minuto dalla fine potrebbe fare sua la gara se Chiodini con una gran parata non avesse parato il tiro di Suriano.
SECONDO TEMPO. Esposito, subentrato a Suriano, si mette subito in evidenza con un colpo di testa che sorvola la traversa. Al 7° dalla bandierina riceve Varone che schiaccia di testa, ma non sorprende Chiodini. E' ancora Varone a tentare la via del goal con un bel tiro al volo che l'estremo difensore marchigiano a stento riesce a respingere. Al 30° passa in vantaggio il Castelfidardo con Minella subentrato a Donzelli. Al 39° Varone si distende e col piede infila in rete la palla.

 

 
TABELLINO CHIETI 2 CASTELFILARDO 2
 

Chieti (4-4-2): Diouf, Del Grosso, Bustamante, Scalbi, Sbardella, Vitale (18°st Gomis), Diop, Varone, Dos Santos, Suriano (1°st Esposito), Ricucci (38°st Di Clemente). A disp: Fatone, Scintu, Gallo, Lima, Navarro.Allenatore: Zuccarini in sostituzione di Ronci

Castelfidardo (4-3-3): Chiodini, Belelli, Bordi, Bacchiocchi, Castellana, Foglia, Speranza, Pigini, Donzelli (15°st Minella), Trillini, Di Federico (18°st Balloni). A disp: Carpano, Capparucci, Dalla Riva, Ferri, Campana, De Carlo, Tombolin. Allenatore: Bolzan.
Arbitro: Politi di Lecce.
Clemente Manzo