Il Carnevale di Alba Adriatica su Ricette all’Italiana di Rete Quattro

L’iniziativa è stata realizzata grazie all’amministrazione comunale in sinergia con le associazioni Albamici, Costa dei Parchi, Albatour e Oba

Il Carnevale di Alba Adriatica su Ricette all’Italiana di Rete Quattro

I costumi del Carnevale di Alba Adriatica in onda sul programma televisivo “Ricette all’Italiana” di Rete quattro condotto da Davide Mengacci. La registrazione si è svolta lo scorso venerdì mattina sul lungomare Marconi nei dintorni dello stabilimento balneare “Barbanera”. Le telecamere di Mediaset si sono focalizzate su quattro costumi realizzati dall’associazione Albamici, organizzatrice dell’Alba Carnaval, della collezione “L’olimpo d’Abruzzo” del 2013. Le maschere presentate sono state dedicate ai dei romani che in passato erano venerati nella nostra Regione. Infatti andranno in onda Saturno divinità della coltivazione della vite e dell’agricoltura, Medusa una creatura che trasformava gli uomini in pietra con lo sguardo, Marte dio della guerra, della potenza e dei duelli, del tuono e della natura e Minerva divinità della saggezza, della guerra, protettrice degli artigiani. Davide Mengacci ha intervistato la preziosa collaboratrice e conduttrice del carnevale Fancy Menei che ha illustrato prontamente tutte le caratteristiche dell’evento ed ha ricordato che il prossimo 8 agosto si terrà la 17° edizione dell’Alba Carnaval.

La trasmissione con le particolarità riguardanti la città di Alba Adriatica andrà in onda per quattro giorni a partire dal 23 giugno su Rete Quattro alle 10 e 50. L’iniziativa è stata realizzata grazie all’amministrazione comunale in sinergia con le associazioni Albamici, Costa dei Parchi, Albatour e Oba. Nelle puntate in programma ci saranno spazi dedicati alle tradizioni, agli aspetti culinari, alle specialità del mare, all’offerta turistica, alle bellezze paesaggistiche e alla qualità della città.

Redazione Independent

domenica 15 giugno 2014, 12:55

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
carnevale
alba adriatica
immagini
rete quattro
albamaici
costa dei parchi
Cerca nel sito

Identity