Il Cantiere Teatrale Adriatico presenta il progetto di Campus Estivo “LET’S PLAY!"

A partire da Venerdì prossimo e per tutta l’estate, il Cantiere Teatrale diretto da Milo Vallone, propone per bambini e ragazzi un Corso Estivo di Teatro in Lingua Inglese , sulla spiaggia

Il Cantiere Teatrale Adriatico presenta  il progetto di Campus Estivo “LET’S PLAY!"

Per l’Estate 2015 il Cantiere Teatrale Adriatico diretto da Milo Vallone si trasferisce sulla spiaggia e precisamente presso lo Stabilimento Balneare Ippocampo Beach Club (Lungomare Giovanni XXIII, Pescara) dove, a partire da venerdì 10 Luglio e fino al 5 Settembre tutti i venerdì pomeriggio si svolgerà il Laboratorio Teatrale in lingua inglese dal titolo Let’s Play!” ovvero “Facciamo che…!”

Il corso, diviso in due moduli, per i bambini dai 5 ai 10 anni e per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, è curato da Eleonora Di Berardino. Roberta Di Rocco e Carlo Elpidio, e prevede attività creative per sviluppare le capacità linguistiche, comunicando, parlando, recitando e cantando.
Oltre a divertirsi con giochi teatrali, gli allievi verranno orientati al rafforzamento della memoria, allo sviluppo del lessico e alla conoscenza di quella che è la base della tecnica teatrale e della lingua inglese.

L’obiettivo del corso è dare agli allievi gli strumenti giusti per approcciarsi al teatro ed alla lingua inglese, sviluppando le proprie capacità relazionali nel modo più creativo possibile, comunicando, parlando, recitando e cantando.

Queste le materie che si affronteranno: lessico base lingua inglese, speaking, improvvisazione, sviluppo delle capacità relazionali, tecniche teatrali di base.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria del Cantiere Teatrale Adriatico allo 085/45.49.2.49 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@tamtamcom.com.

Redazione Independent