I vincitori della III° edizione di “Quale Gonfalone?”

Trionfa il progetto realizzato dagli studenti Francesca Almonti, Eugenia Villani e Federica Febbraio

I vincitori della III° edizione di “Quale Gonfalone?”

TERAMO. I VINCITORI DEL CONCORSO QUALE GONFALONE. La commissione giudicatrice del Concorso scolastico “Quale gonfalone?”, si è riunita nei giorni scorsi per la valutazione degli elaborati e la designazione dei vincitori dell’edizione 2013. L’iniziativa, di cui è promotore il Presidente del Consiglio Angelo Puglia, coinvolge gli studenti che frequentano le classi terze delle scuole medie inferiori ed è finalizzata all’ideazione e alla realizzazione grafica, anno dopo anno, di uno Stemma identificativo delle diverse aree del territorio comunale. Hanno partecipato alla gara gli studenti del Comprensivo Statale San Nicolò a Tordino e Comprensivo Statale Savini – San Giuseppe – San Giorgio. Gli elaborati pervenuti sono stati 7. Oggetto del concorso di quest’anno è stata la frazione di Varano.

I VINCITORI. La commissione giudicatrice, composta da Angelo Puglia, Piero Romanelli, Assessore alla Pubblica Istruzione e Lino Befacchia, esperto, al termine dell’analisi dei progetti, ha formato la seguente graduatoria: 1° classificato con punti 38,66/50 il progetto realizzato dagli studenti Francesca Almonti, Eugenia Villani e Federica Febbraio, della Classe III D dell’Istituto Comprensivo Statale “Savini – San Giuseppe – San Giorgio” di Teramo;  2° classificato con punti 35,66/50 il progetto realizzato dagli studenti Gaia Angelozzi, Attilio Mariani e Simone Di Agostino della Classe III A dell’Istituto Comprensivo Statale San Nicolò a Tordino;  3° classificato con punti 35/50 il progetto realizzato dagli studenti Arianna Misantoni, Elena Martelli, Beatrice Serpente e Laura Algeni della Classe III A dell’Istituto Comprensivo Statale San Nicolò a Tordino.

BORSE DI STUDIO. I premi, messi a disposizione a seguito di apposita gara di sponsorizzazione dalla Banca dell’Adriatico S.p.A., sono i seguenti: al primo classificato andrà in premio una borsa di studio di 2.000 euro, al secondo una borsa di studio di 1.000 euro e al terzo una borsa di studio di 500 euro. Entro la fine del mese di maggio, si svolgerà la cerimonia di premiazione, nell’Aula Consiliare del Municipio, alla presenza delle autorità cittadine. 

Redazione Independent

mercoledì 08 maggio 2013, 15:34

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
gonfalone
gaia angelozzi
attilio mariani
simone di agostino
statale savini
san giuseppe
san giorgio
san nicolfrancesca almonti
eugenia villani
federica febbraio
arianna misantoni
elena martelli
beatrice serpente
laura algeni
concorso
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano