I neroverdi si aggiundicano il derby: Giulianova battuto 4 a 1

Giuliesi subito in vantaggio ma la gara dei teatini è tutta nel secondo tempo: pari, raddoppio di Broso poi Giron e Olrlando

I neroverdi si aggiundicano il derby: Giulianova battuto 4 a 1

I NEROVERDI SI AGGIUDICANO IL DERBY D'ABRUZZO: GIULIANOVA BATTUTO PER 4-1. Quando il Giulianova dopo pochi minuti passa in vantaggio sorprendendo i neroverdi, molti pensavano ad una debacle dei teatini. Ma la gara avrà un esito diverso e per molti aspetti imprevedibile, tanto che quando l'arbitro fischierà la fine della gara il risultato finale sarà di 4 a 2 per i padroni di casa. Sbaerdella, grazie uno svarione degli adriatici, si appropria della palla, ma il suo tiro fa la barba alla traversa. Al 39° l'arbitro espelle Raparo per fallo in area e decreta un calcio di rigore a favore del Chieti, ma Esposito incaricato del tiro, si fa parare da Falso la palla. Sul finale Esposito conclude di poco fuori una brillante azione personale.

LA RIPRESA. Parte forte il Chieti con Orlando che costringe Falso ad un super intervento. Al 10° Broso insacca la rete dell'1-1. Quattro minuti dopo lo stesso Bomber Broso raddoppia. Il Giulianova non esiste più e i neroverdi vanno ancora in vantaggio al 24° con Giron. La quarta ed ultima rete neroverde la firma Orlando su servizio di Giron.


TABELLINO: CHIETI 4 GIULIANOVA 2

Chieti (4-3-3): Placidi, Del Grosso,(25°st Perfetti), Sbardella, Sgambato, Giron, Prinari, Vitale (25°st Maschio),  Di Pietro, Orlando Broso (31°st Lagzir), Esposito. A disp: Tomarelli, Giammarino, Navarro, Marfisi, Carlini, Lorenzoni. Allenatore: Ronci
Giulianova (4-42): Falso, Rosafio (31°st La Torre, Testoni, Ferrante, Sciamanna, Gaetani (29°st Sborgia); Raparo, Censori, Mariani, Nassi, De Matteis (1°st Falco). A disp: Merlini Halvorsen, Pecoraro, Dedja, Marozzi, Valdes. Allenatore: Giorgini.
Arbitro: Meocci di Siena.

C.M.