I Ragazzi del Giubocs

Doppio appuntamento con la pazza orchestra moderna che parla di musica italiana anni '50 e '60

I Ragazzi del Giubocs

I RAGAZZI DEL GIUBOCS. Doppio appuntamento in quel di Pescara per I ragazzi del Giubocs, pazza orchestra moderna che attinge perle della musica italiana anni' 50 e '60 di autori come Adriano Celentano, Fred Buscaglione e Renato Carosone frullando sapientemente il tutto in salsa Rock'n'Roll, Surf, Ska e Rockabilly per far scatenare tutti in balli degni dei migliori twist del dopoguerra: Venerdìn 7 dicembre al GRAND CANYON di Pescara e sabato, 8 Dicembre, al MONOCLUB di Pescara

IL GRUPPO. I Ragazzi del Giubocs nascono a Pescara nel 2007 dopo l’ennesima nottata in bianco passata a bere cedrata e chinotto (doverosamente corretti) parlando di rock’n’roll e mitologia pop. Da quel momento in poi è maturata l’idea di creare una band che riuscisse a coniugare la passione per le sonorità e i generi che incendiarono i 50’s e parte dei 60’s come rockabilly, surf, twist e swing, legandole però ad un immaginario musicale prettamente italiano. Oggi nomi come Celentano, Gaber e Jannacci possono sembrare dei classici ma al tempo loro, insieme ad altri artisti più di culto come Clem Sacco o Ghigo, segnarono un forte cambiamento nei costumi delle nuove generazioni. 

LA CARRIERA. L’intensa attività live ha portato la band a condividere il palco con artisti come Brian Setzer (Stray Cats), Giuliano Palma & The Bluebeaters, The Hormonauts, The Rock'n'Roll Kamikazes, Adels, Fiftyniners, Rekkiabilly ed Hellcats. Negli ultimi anni gli scatenati party del Giubocs hanno fatto ballare tutto lo stivale da nord a sud con una serie di concerti in importanti live club come l’Alcatraz di Milano.

I PROGETTI. Nell’immediato futuro del gruppo c’è un fitto calendario di concerti in continuo aggiornamento ed un frenetico ascolto di vecchi 45 giri alla ricerca di nuovi brani da stravolgere in sala prove insieme alla produzione di pezzi originali ad alto tasso d’adrenalina che presto vedranno la luce.

CHI SONO? I Ragazzi del Giubocs sono: Marco "Marcodà" D'angelo (Voce, Urla, Facce, Kazoo, Mosse, Cialtronerie) Matteo "Muletto" Di Cosimo (Chitarra, Cori, Cappelli, Balli, Pallet) Sergio "Sergione" Di Cintio (Basso, Groove, Lingua), Marco "Sburzo" Di Pietro (Batteria, Trombetta, Fratta)

Redazione Independent