Hotel Rigopiano, i parenti delle vittime coi fiori sul luogo della tragedia

Momento straziante questa mattina davanti alle macerie della struttura che ha tolto la vita a 29 persone

Hotel Rigopiano, i parenti delle vittime coi fiori sul luogo della tragedia

MOMENTO INTENSO E INTRISO DI DOLORE QUESTA MATTNA ALL'HOTEL RIGOPIANO. E' stato un momento toccante e intriso di dolore quello vissuto, questa mattina, dai parenti delle vittime dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Pe). Per la prima volta i familiari hanno raggiunto il luogo della tragedia dove, lo scorso 18 gennaio, hanno perso la vita sotto una montagna di detriti e neve 29 persone.

I magistrati che indagano sul disastro (Andrea Papalia e Cristina Tedeschinihanno, infatti, autorizzato il dissequestro e il prelievo di undici dei 18 veicoli presenti e i familiari dei proprietari delle auto hanno raggiunto il sito per portare via i mezzi.

Questo passaggio tecnico ha consentito di vedere dal vivo, per la prima volta, il luogo in cui hanno perso la vita i propri cari. In quel momento, raccontano i testimoni, qualcuno  si è fermato a pregare sui resti dell'hotel, altri invece hanno deposto mazzi di fiori e, tutti, hanno poi osservato un minuto di silenzio.

Oltre ai parenti di alcune delle 29 vittime, è andato a recuperare l'automobile anche Giampiero Parete, uno degli undici superstiti, quello che è riuscito a sopravvivere alla valanga e che per primo ha lanciato l'allarme, facendo mettere in moto i soccorsi.

Redazione Independent

giovedì 02 marzo 2017, 14:56

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
hotel rigopiano
farindola
valanga
superstiti
ospiti hotel
notizie
ultime notizie
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano