Guerino tace ma in testa c'è il posto a sindaco: «Parlerò martedì»

Centrodestra diviso alle prossime elezioni comunali. Nel "braccio di ferro" con Luigi Albore Mascia chi la spunterà?

Guerino tace ma in testa c'è il posto a sindaco: «Parlerò martedì»

ELEZIONI PESCARA: GUERINO TACE MA LA TESTA E' AL BALLOTTAGGIO. Guerino Testa, segno zodiacale ariete, 43 anni, sposato, padre di due bambine, di professione commercialista, ha una sola idea in testa: quella di candidarsi alla corsa per diventare sindaco della città di Pescara e magari divertarne anche il primo cittadino. Lo sanno anche le pietre. L'ha scritto il suo staff di comunicazione persino su facebook lanciando l'originalissima iniziativa "Vota il tuo sindaco".

Ma di questo, almeno con noi che scriviamo, non ne parla. «Sono in silenzio stampa.parlerà mercoledì». Ah, mistero della fede. Chissà come mai? Eppure sugli altri giornali Testa ne parla. Cosa rivelerà martedì ai suoi tanti, scodinzolanti, fan?

Intanto però la sfida vera, quella contro il titolare in pectore Luigi Albore Mascia ed il fuoco amico, quello di Forza Italia (partito che Testa ha sempre amato vista l'ammirazione di Guerino per Silvio Berlusconi benchè tifoso dell'Inter) sembra infiammarsi ogni giorno che passa. Da Roma hanno parlato chiaro da entrambe le parrocchie: Matteoli sta con Mascia, la Chiavaroli (quella dell'emendamento sulle slot machines) sponsorizza il suo pupillo

Cui prodest tutto ciò? Senza dubbio alla sinistra poichè, dall'alra parte, si prospetterà una competizione elettorale da tutti contro tutti. Ad avere la meglio, in un simile clima di false amicizie, è possibile che sia una giovanissima psicologa, Enrica Sabatini, 32 anni, candidata del MoVimento 5 Stelle, che da terzo o quarto incomodo, potrebbe approdare al ballottaggio al del commercialista pescarese, simbolo della beltà che splendea nella Pescara degli anni '80, ovvero dell'avvocato che negli ultimi anni ha fatto quello che poteva senza, però, distinguersi per azioni e/o capolavori eccelsi.

Come sempre staremo a vedere.



Redazione Independent