'Grillini' scatenato sui contributi regionali: "State finanziando veramente di tutto"

Il MoVimento 5 Stelle boccia le elargizioni a comitati, associazioni, presepi. Segui la diretta web del Consiglio regionale

'Grillini' scatenato sui contributi regionali: "State finanziando veramente di tutto"

'GRILLINI' SCATENATI SUI CONTRIBUTI REGIONALI "Passano le ore ed aumentano gli emendamenti che elargiscono fondi a pioggia. Comitati, associazioni, presepi, c'è di tutto. Ogni 15 minuti arrivano emendamenti. Siamo arrivati a oltre 3 milioni e mezzo. Questo non è il nostro modo di fare politica" ribadiscono i 5 stelle Marcozzi, Mercante, Pettinari, Ranieri e Smargiassi che aggiungono "Stiamo assistendo ad un mercatino senza precedenti. Risorse pubbliche per finanziare Associazioni e comitati scelti dai consiglieri regionali. E' questa la priorità della Regione? Non sapete di cosa hanno bisogno i cittadini! Non lo sapete più! Dovevate dirlo in sede di programma che il Partito Democratico, insieme a Forza Italia, avrebbe scelto a chi destinare 3 milioni e mezzo senza trasparenza e nessun riferimento di merito". "Oggi è la prima volta che avete una vera opposizione che sta pian piano pubblicando tutto quello che state facendo - precisano i consiglieri pentastellati - Noi questo modo di amministrare lo denunciamo, se è vero che ci sono pochi soldi per amministrare non possono essere usati come bancomat localistici. Se denunciare questo modus operandi vuol dire essere populisti -concludono - allora siamo fieri di esserlo".

Segui la diretta web del Consiglio Regionale dove c'è stato un divertentissimo siparietto - almeno secondo il nostro punto di vista relativo e sempre opinabile - tra Domenico Pettinari e Mauro Febbo che rispondeva alle accuse del collega 'pentastellato' chiamandolo "Camerata. Stai zitto Camertata. Al prossimo Consiglio ti faccio fare un'altra brutta figura".

DIRETTA WEB QUI 

Redazione Independent

 

giovedì 17 novembre 2016, 20:12

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
contributi
associazioni
presepi
comitati
movimento 5 stelle
abruzzo
Cerca nel sito

Identity