Green Jobs. Quante occasioni!

"Energy Manager", "Gestore Rifiuti" e "Educatore Ambientale": al via corsi di formazione per Under 35

Green Jobs. Quante occasioni!

AMBIENTE, TRE PROFESSIONI PER IL FUTURO. Al via il prossimo 12 Novembre tre percorsi formativi realizzati da AM Consorzio Sociale nell’ambito del programma “Giovani Protagonisti” – Spazio Ambiente, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La formazione riguarderà le figure di “Energy Manager”, “Gestore Rifiuti” ed “Educatore Ambientale” e si inserisce in un più ampio processo di coinvolgimento dei giovani rispetto alle tematiche che riguardano l’ambiente, attraverso diversi momenti di sensibilizzazione, di incontro, di fasi laboratoriali.

OPPORTUNITA' PER I GIOVANI. L’ambiente oggi rappresenta la vera opportunità e l’occasione per migliorare la qualità della vita e per stimolare nuova occupazione e AM CONSORZIO, nell’ambito della propria mission aziendale, intende incidere positivamente sul percorso della cultura dell’ambiente che deve essere intrapreso soprattutto a partire dalla popolazione giovanile che spesso non conosce approfonditamente né le problematiche legate all’ambiente né le opportunità di sviluppo in termini di green job.

CONTATTI E INFORMAZIONI. L’intento di Spazio Ambiente”, inteso sia in maniera virtuale che fisica rispetto ai territori delle diverse regioni coinvolte nel progetto, è quello di rafforzare lo spazio idoneo per il futuro dei giovani, protagonisti del domani, che nella cosiddetta green economy possono trovare occasioni di crescita non solo culturale, ma anche sociale e professionale. E’ possibile reperire qualsiasi tipo di informazioni al sito www.spazioambientegiovani.it.

Redazione Independent