Grande Pescara: la proposta del presidente D'Alfonso arriverà in settimana

Come annunciato dallo staff il progetto di fusione amministrativa dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore troverà spazio nell'agire dalfonsista. Stamani vertice in viale Bovio

Grande Pescara: la proposta del presidente D'Alfonso arriverà in settimana

GRANDE PESCARA, LA PROPOSTA DEL PRESIDENTE D’ALFONSO ARRIVERA’ IN SETTIMANA. Questa mattina si è svolto un incontro per presentare una proposta definitivamente funzionante e coerente con le esigenze poste dal referendum sulla Grande Pescara, convocato dal Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso, al quale hanno preso parte il prof. Romano Orrù, docente di Diritto costituzionale italiano e comparato all’università di Teramo; Dino Pepe, assessore regionale; Andrea Catena, consigliere del Presidente; Giovanni Giardino, dirigente del Servizio legislativo del Consiglio regionale; Gianguido D’Alberto, responsabile dell’Ufficio di supporto alle procedure legislative; e Guido Dezio, direttore del Dipartimento amministrativo del Comune di Pescara.

Nel corso della riunione sono state esaminate varie ipotesi per una proposta di integrazione e cooperazione progressiva e rafforzata tra i Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore che dia seguito al referendum del 25 maggio 2014. Il Presidente ha ribadito l’impegno a presentare entro la fine di gennaio una o più ipotesi da sottoporre all’attenzione del Consiglio regionale.

Redazione Independent