Goood Moooorning Abruzzo! D'Afonso supercazzola (un pò) su facebook

RegioneIncontra è l'ultima novità del magnifico governatore D'Abruzzo che continua a meravigliare il suo popolo col lessico forbito, arabesco ma (va detto) incomprensibile

Goood Moooorning Abruzzo! D'Afonso supercazzola (un pò) su facebook

"FARAONICA" SUPERCAZZOLA SU FACEBOOK: ABRUZZO SOTTO SHOCK. "Si scrive RegioneIncontra e si legge colloquio frontale con il Potere di servizio della Regione. All'inizio ci sarà sorella lentezza, poi comparirà mamma velocità e soprattutto sua maestà la concretezza. Polvere e ruggine provano a reagire, ma non ci mancano esperienza e determinazione. RegioneIncontra viene dal Vietnam, ha conosciuto tecniche avanzatissime di resistenza, reazione e risoluzione. Una sola cortesia: giudichiamo Regione Incontra, producendo la relativa pagella, tra 90 giorni". Questo commento, postato alle otto di mattina, direttamente dal Governatore d'Abruzzo Luciano D'Alfonso, (e non da qualcuno del suo staff di social media manager, che invece si occupano di scrivere, sempre sul suo profilo gli appuuntamenti e l'agenda del primo cittadino abruzzese) sta scatenando l'ilarità, ma anche gli endorsement, del popolo di facebook sia per i tratti arabesci del lessico espresso che per l'indiscutibile curiosità che ispira il personaggio, oggi più che mai al climax della popolarità mediatica.

Un contestatore del poeticopost ( .... polvere e ruggine provano a reagire...) gli risponde, taggando la foto del post anche Mauro Febbo e Camillo D'Alessandro: "L'unico Presidente di Regione sulla cui pagina facebook non si possono fare commenti è anche più ermetico di Nichi Vendola. Tertium non datur, o ti piace o condividi. Però Luciano, che stai a di'?"

Una fan, invece, ribadisce il pensiero del Governatore che ricordiamo è laureato in Filosofia e Scienze Politiche col massimo dei voti. "Vietnam? Ottimo riferimento. Il Vietnam è stato il primo paese dell’Asia e il secondo paese del mondo a ratificare la Convenzione sui Diritti del bambino. Regione sempre più "macchina d'amore" e non più macchina "da guerra". Bravo Presidente !(Laura)" .

Insomma, col Faraone d'Abruzzo o Big Luciano o Luciacamio o semplicemente Luciano siamo certi che, noi abruzzesi, non avremo mai motivo di annoiarci e spegnere la fantasia.

Questo è sicuro come il celebre slogan "Goood Moooorniing Vietnam" gridato dall'avvocato-speaker Adrian Cronauer nel mitico film, interpretato dal grandissimo Robin Williams, dedicato agli orrori della guerra nel Su-Est Asiatico.

I Faraonici