Gli "alfanisti" Lupi, Lorenzin e Galletti a Rivisondoli per #LaboratorioFuturo

Domani al via la tre giorni dedicata alla formazione politica dei giovani del Nuovo Centro Destra. Sabato le conclusioni affidate ad Angelino Alfano

Gli "alfanisti" Lupi, Lorenzin e Galletti a Rivisondoli per #LaboratorioFuturo

GLI ALFANISTI A RIVISONDOLI PER #LABORATORIOFUTURO. Tre giorni di formazione per i giovani con la presenza dei ministri di Area popolare Gian Luca Galletti, Beatrice Lorenzin e Maurizio Lupi, i sottosegretari Gioacchino Alfano e Simona Vicari, i capigruppo di Camera e Senato di Area popolare Nunzia De Girolamo e Renato Schifani, il presidente della Commissione Lavoro Maurizio Sacconi, il capodelegazione Ncd-Udc-Svp Lorenzo Cesa, ed il coordinatore nazionale del Ncd Gaetano Quagliariello. "LaboratorioFuturo: Start up di idee politiche", questo il titolo della tre giorni dedicata alla formazione dei giovani, organizzata dalla Fondazione Magna Carta con il patrocinio del Gruppo Ppe al Parlamento Europeo, che si svolgerà da venerdì 20 - a partire dalle ore 15:00- a domenica 22 all'Aquamontis Resort di Rivisondoli (Aq). "LaboratorioFuturo" offre ai giovani l'importante occasione di presentare le proprie idee per l'Italia, l'Europa, l'economia, il sociale, il lavoro e la cultura, che sotto la guida di imprenditori, manager, esperti di comunicazione verranno poi trasformate in progetti concreti. Tra i nomi confermati Nathalie Dompè per Dompè farmaceutici, Achille Grisetti per Noemalife, Giordano Riello per Rpm Spa, Pier Luigi Dal Pino per Microsoft e Michelangelo Suigo per Vodafone Italia ed un parterre di politici d'eccezione.

IL PROGRAMMA. La prima giornata di lavori prevede l'intervento del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, del sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Simona Vicari, del sottosegretario al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano, del presidente della Commissione Lavoro in Senato Maurizio Sacconi e del vice-capogruppo di Area Popolare al Senato Federica Chiavaroli. La seconda giornata vedrà la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi, del Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, del Coordinatore nazionale di Ncd e presidente della Fondazione Magna Carta Gaetano Quagliariello, del Capodelegazione NCD-UDC-SVP al Parlamento europeo Lorenzo Cesa, del capogruppo di Area Popolare al Senato Renato Schifani e del capogruppo alla Camera dei Deputati Nunzia De Girolamo. A chiudere il pomeriggio di lavori di sabato 21 sarà il ministro dell'Interno e leader del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano.

Redazione Independent