Giulianova segna al 94' contro Matelica il gol che vale la Serie D

Una magica punizione battuta da Raparo regala la vittoria e tre punti agli adriatici

Giulianova segna al 94' contro Matelica il gol che vale la Serie D

GIULIANOVA SEGNA AL 94° LA RETE CHE VALE LA PERMANENZA IN SERIE D. Il Giulianova, battendo di misura il Matelica oggi, si è riscattato della pesante sconfitta subita a Teramo dal forte San Nicolò che oggi ha battuto il Celano in terra marsicana. Con questo successo rocambolescamente ottenuto ben oltre i tempi regolamentari, la formazione guidata dal tecnico Giorgini, consolida la propria posizione in classifica generale, che con i tre punti conquistati, porta a 39 il pallottoliere che colloca gli adriatici al 10° in un'area tranquilla distante dalla zona paly out di ben 8 lunghezze.

PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco se l'aggiudica ai punti il Giulianova grazie ad una migliore organizzazione di gioco che costringe i marchigiani alla difensiva. Al 0° Nassi potrebbe portare in vantaggio i giallorossi, ma manca di decisione e l'azione sfuma. In seguito ad un contropiede dei biancorossi del Matelica al 12°, Falso è bravo ad annullare un'occasione capitata sui piedi di Api. Al 18° Falsaperla fa partire una bordata che costringe Passeri ad prodursi in un difficile intervento. Al 30° ci riprova Nassi senza fortuna e poi il biancorosso Mandorino al 39° pure senza esito.

SECONDO TEMPO. Passano in vantaggio i marchigiani al 9° quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Scotini fulmina Falso. Passati in vantaggio i biancorossi si rinchiudono nella propria area, consentendo al Giulianova di premere per annullare lo svantaggio. Ci riesce al 36° quando in seguito ad un calcio da fermo di Raparo, svetta su tutti Ferrante che di testa segna la rete dell'1-1. I giuliesi però non si accontentavano del pareggio e al quarto minuto di recupero una magica punizione battuta da Raparo, andava ad infilarsi alle spalle dell'incolpevole Passeri, regalando vittoria e tre punti agli adriatici.

TABELLINO: GIULIANO 2 MATELICA 1

GIULIANOVA: Falso, Testoni, Sborgia, Raparo, Ferrante, Di Pasquale (9°st Marozzi), Mariani, Esposito, De Matteis (9°st Di Stefano), Falsaperla (41°pt Sciamanna), Nassi.
Allenatore: Giorgini
MATELICA: Passeri, Girolamini, benedetti, Borgese, Cesselon, Lazzoni, Moretti, Scotini (41°st Lanzi), Api, Mandorini,(24°st Ambrosini), Jachetta (34°st Iotti).
Allenatore: Bartoccetti.
Arbitro: Politi di Lecce.

C.M.