Giovane esemplare di "caretta caretta" salvato in mare

La tartaruga era in difficoltà ma è stata salvata dal peschereccio Nuova Zita. Ora si trova nel Centro Studi Cetacei di Pescara

Giovane esemplare di "caretta caretta" salvato in mare

GIOVANE ESEMPLARE DI TARTARUGA “CARETTA-CARETTA” SALVATA IN MARE. E’ andata bene ad un esemplare di “caretta/caretta” che, nel primo pomeriggio di oggi, è stato rinvenuto da un peschereccio di Pescara, il “Nuova Zita”, nella zona di mare antistante il Capoluogo abruzzese.

L'imbarcazione, secondo una procedura ormai consolidata e che vede i pescatori sempre più attenti alla salvaguardia dell’ambiente “Mare”, ha riportato in porto la tartaruga in difficoltà, rimasta probabilmente impigliate nelle reti o vittima di collisioni con imbarcazioni varie, consegnandola al personale della Guardia Costiera.

I militari della Capitaneria di porto intervenuti in banchina, dopo aver prestato la prima assistenza, nel costatare il precario stato di salute del giovane esemplare hanno provveduto al trasporto dello stesso presso la sede della Capitaneria di porto in attesa dell’intervento dei veterinari del Centro Studi Cetacei di Pescara.

È dunque intervenuto il Dott. Olivieri che ha provveduto al trasporto del piccolo esemplare – lungo 50 cm e largo 35 cm circa - presso la struttura veterinaria al fine di consentire le successive cure necessarie.

Redazione Independent