Giallo a Montesilvano. Cadavere scoperto in ascensore: è omicidio?

Iscritta nel registro degli indagati una giovane nigeriana. E' accusata del delitto di un 74enne di Spoltore

Giallo a Montesilvano. Cadavere scoperto in ascensore: è omicidio?

GIALLO A MONTESILVANO: SCOPERTO IL CADAVERE DI UN 74ENNE DI SPOLTORE. E' giallo intorno alla morte di un 74enne di Spoltore il cui cadavere è stato trovato senza vita, questa mattina, nel vano ascensore di un palazzo in via Cerrano a Montesilvano.

Per il delitto di Donato Pangiarella è iscritta nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio preterintenzionale Ayegbeni Happy, 33enne nigeriana in Italia senza permesso di soggiorno.

Secondo una prima ricostruzione fornita dal nucleo investigativo dei caabinieri, diretti dal capitano Stangarone, i due si sarebbero conosciuti dentro ad un supermercato ed il Pangiarella si sarebbe offerto di accompagnarla a casa per il trasporto della spesa.

Dentro l'appartamento, poi, succede qualcosa. L'uomo forse avrebbe effettuato delle avances sessuali, respinte dalla donna che l'avrebbe spinto per terra facendogli sbattere la testa. Il Pangiarella sarebbe infine svenuto fino alla morte a causa di una emorraggia. Ma per i carabinieri ci sono dei punti oscuri. In primis il ruolo del compagno connazionale della donna che è sospettato  averla aiutata a spostare il corpo dentro l'ascensore dell'appartamento.

La scoperta del cadevere è stata effettuta invece da un coinquilino che, questa mattina, ha immediatamente chiamato le forze dell'ordine ed il 118. 

Sul corpo del Pangiarella risulta una ferita alla tempia che però non sarebbe compatibile, almeno secondo la prima ricognizione del medico legale Cristian D'Ovidio, con una spinta dal davanti del corpo ma da dietro. Toccherà all'autopsia nell'obitorio dell'ospedale Civile di Pescara stabilire le cause della morte.

Intanto si va verso lo stato di fermo della la donna. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero del tribunale di Pescara Giampiero Di Florio.

Redazione Independent