Generazione 1000 lavori

Il 30 la festa di Equilibri Precari: l'iniziativa è ella Cgil Pescara che presenta Sol e Nidil

Generazione 1000 lavori

IL 30 LUGLIO LA FESTA DELLA GENERAZIONE MILLE LAVORI: EQUILIBRI PRECARI IN FESTA. E' questo lo slogan della Festa in musica che la Camera del Lavoro di Pescara organizza per Martedì 30 Luglio 2013, a partire dalle ore 21.00, in Largo dei Frentani, a Pescara “vecchia” in collaborazione con l'etichetta discografica Ridens Records. Scopo dell'evento è far conoscere ai cittadini, ed in particolar modo a giovani e precari, due nuove e utili iniziative CGIL: il nuovo servizio SOL e l'apertura del nuovo sportello della categoria Nidil.

COS'E' IL SOL? Il SOL, Servizio Orienta Lavoro, è parte integrante del Sistema dei Servizi della CGIL, costituito da tutte quelle attività di tutela, assistenza e consulenza che il sindacato assicura per fornire risposte concrete e solidale alle varie esigenze che si incontrano nel corso della vita lavorativa, e non solo.

COS'E' IL NIDIL? Il NIdiL - Nuove Identità di Lavoro - è la struttura sindacale della CGIL che rappresenta i lavoratori in somministrazione (ex interinali) ed i lavoratori atipici. Si tratta di luoghi nei quali i giovani possano informarsi ma anche organizzarsi, sperimentare l'azione collettiva, elaborare nuove iniziative sindacali, costruire campagne e rivendicazioni territoriali. Presso gli stand CGIL presenti alla manifestazione i cittadini potranno quindi conoscere meglio i percorsi di tutela individuale e collettiva possibili. «Creare un rapporto costante con le reti di giovani, precari, professionisti - spiega Alessandra Tersigni, segretaria CdLT CGIL Pescara - rappresenta una grande risorsa per la Cgil, da qui l'idea di collaborare con un'etichetta di musica e di giovani talenti locali».

LA FESTA IN PIAZZA. In piazza sarà presente anche lo stand ARCI, da sempre vicino al mondo della cultura e dei giovani. Dalle ore 21.00 a mezzanotte....sul palco si alterneranno:

MOM BLASTER in concerto (Special guest JAMAFRICA CREW)

I GIORNI DELL' ASSENZIO
GELFISH
ARTISTI DELLA STRADA CREW

DJ SET
Chicco Girardi
Balera FM
Gatto Anomalo

Redazione Independent