GASDOTTO SNAM: GALLETTI, “DIFFIDA AL MINISTERO DELLO SVILUPPO”

Il Comitato degli Usi Civici di Paganica San Gregorio si riunisce oggi pomeriggio alle ore 18 per formalizzare l’azione contro Rete Adriatica

GASDOTTO SNAM: GALLETTI, “DIFFIDA AL MINISTERO DELLO SVILUPPO”

SNAM, ORA SCATTA LA DIFFIDA. Il consiglio dell’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico delle frazioni di Paganica e San Gregorio si riunisce oggi alle ore 18, presso il Centro Civico di Paganica, per discutere e formalizzare le azioni da intraprendere contro la realizzazione del gasdotto Snam Rete Adriatica Sulmona-Foligno.

“Siamo pronti a inoltrare una delibera di diffida nei confronti del Ministero dello Sviluppo Economico – afferma il presidente degli Usi Civici Paganica San Gregorio, Fernando Galletti – Quella contro la realizzazione del gasdotto Snam è una battaglia che riguarda tutto il territorio della provincia dell’Aquila e che dobbiamo portare avanti con ogni mezzo. Alla luce dell’esplosione del metanodotto Snam avvenuta la scorsa settimana a Mutignano di Pineto, in provincia di Teramo, non possiamo permettere come Amministrazione Separata di Beni di Uso Civico la realizzazione di un’opera inutile e soprattutto pericolosa per il territorio aquilano ad alto rischio sismico”.

Gli Indipendenti

mercoledì 11 marzo 2015, 07:56

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
galletti
gasdotto
metanodotto
sulmona
attualita
diffida
Cerca nel sito

Identity