Fusione Sasi-Isi, vertice "delicato" con Lapenna e Pupillo

L'incontro fortemente voluto dai sindaci di Lanciano e Vasto. Obiettivo: fare chiarezza in vista dell'assemblea con le due società del 20/25 settembre

Fusione Sasi-Isi, vertice "delicato" con Lapenna e Pupillo

INCONTRO SASI-ISI CONVOCATO DAI SINDACI DI VASTO E LANCIANO. Si è svolto giovedì 10 luglio, presso la sala giunta del comune di Lanciano, un incontro tra il presidente SASI, dott. Domenico Scutti, accompagnato dal consulente avv. Carlo Montanino, e il presidente dell’ISI avv. Enzo Antonucci, organizzato dal sindaco di Lanciano Mario Pupillo in sintonia con il sindaco di Vasto avv. Luciano Lapenna.

L’incontro ha permesso di chiarire alcuni aspetti della delicata e complessa vicenda della fusione delle due società che ha generato in alcune occasioni fraintendimenti e incomprensioni. Il sereno ed articolato confronto è riuscito a generare rinnovato slancio e determinazione nel percorso di fusione delle due società. La riunione ha permesso di predisporre un calendario che prevede la presentazione del progetto di fusione entro i primi giorni di settembre e la convocazione delle assemblee riunite delle due società entro il 20/25 settembre.

La riunione, promossa dai sindaci delle due città capofila delle società, ha permesso pertanto di fugare dubbi su qualsiasi sospetto di ostruzionismo o pregiudiziale posta in essere da alcune valutazioni che si sono verificate in questi mesi. La volontà reciproca è di raggiungere al più preso il risultato auspicato per la migliore gestione del servizio idrico del nostro territorio con i benefici che sicuramente si rifletteranno sugli utenti.

Redazione Independent