Furto. Acciuffate con i "ferri"

Viale Bovio - Due ragazze rom arrestate mentre fuggivano dopo un colpo in appartamento. Una ha soltanto 16 anni

Furto. Acciuffate con i "ferri"

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON ... - Ieri mattina la Squadra Volante della Questura di Pescara è intervenuta in via Raffaello Sanzio, nei pressi del complesso residenziale “I Musici”, perchè un cittadino aveva segnalato la presenza di due ragazze, di etnia rom, intente a forzare il portone di un palazzo. Alla vista dell'uomo si sono date precipitosamente alla fuga ma sono state arrestate con i ferri del mestiere

ACCIUFFATE MENTRE FUGGIVANO - Acquisite le descrizioni gli operatori le rintracciavano, poco dopo, all’altezza del distributore ERG in Viale Bovio. Nelle rispettive borse sono spuntati fuori, oltre agli effetti personali, diversi attrezzi atti allo scasso e due schede in plexiglass, utilizzate probabilmente per forzare il portone. Le donne arrestate nell'operazioni sono: Valentina Bianchi, 22 anni, e C.D., di soli 16 anni.

LE ACCUSE ED I PRECEDENTI - Per entrambe numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Sulla loro testa pesa anche l'accusa un altro tentato furto in abitazione, lo scorso 5 maggio, sempre nel medesimo complesso residenziale. La Bianchi è stata arrestata, con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso, e segnalata in stato di libertà per aver declinato false generalità. Mentre la minorenne è stata arrestata perchè destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, dovendo espiare una pena di un mese di reclusione Dopo le formalità di rito, la Bianchi è stata ristretta nelle camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, mentre la C.D. si trova nel carcere minorile di Roma.

Redazione Independent