Fumano anche i neolaureati

Cresce il consumo di droga nell'area vestina. Arrestato pusher senegalese, denunciati quattro giovani pennesi

Fumano anche i neolaureati

PENNE. LOTTA SENZA QUARTIERE ALLO SPACCIO. Ancora nuove operazioni concluse dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Penne per contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area vestina. Nel tardo pomeriggio di ieri i militari hanno tratto in arresto B. E. H.R., 33enne cittadino senegalese, sorpreso nei pressi dei giardini pubblici mentre cedeva un involucro in cellophane contenente 5 grammi di “marijuana” ad un giovane pennese di 25 anni. I miliari hanno notato lo scambio di denaro, 50 euro in contanti, ed hanno deciso di entrare in azione. La coppia è stata fermata e la merce ed i soldi posti sotto sequestro

DENUNCIATI QUATTRI GIOVANI. L’operazione di ieri segue quella messa in atto, alcuni giorni fa, e che ha portato al deferimento di ben 4 giovani di Penne sorpresi, in tre distinte circostanze, in possesso di quantitativi di stupefacente destinati al mercato locale. In particolare, nel corso di una prima operazione di controllo degli ambienti giovanili della città di Penne, i Carabinieri hanno sorpreso A.G. in possesso di circa 60 grammi di “hashish”, mentre altri due giovani, entrambi 25enni domiciliati nel centro vestino, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di “marijuana” occultati al’interno dell’autovettura in loro uso. Infine, più recente il deferimento di un 29enne neo laureato di Penne trovato in possesso di circa 15 grammi di marijuana suddivisa in dosi, occultata in un’intercapedine della propria camera da letto ritenuta, dagli ignari genitori, un ripostiglio per libri scolastici.

CRESCIUTO IL CONSUMO NELL'AREA VESTINA? Le operazioni antidroga confermano l’area pennese come un appetibile mercato di spaccio. Per questi motivi i militari stanno disponendo specifici servizii di osservazione nei luoghi frequentati dai giovani vestini. 

twitter@subdirettore

martedì 05 febbraio 2013, 16:12

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
hashish
marijuana
giardini
penne
spacciatore
senegalese
neolaureato
arrestato
notizie
vestina
Cerca nel sito