Fugge da comunità terapeutica: polizia lo scopre sotto il letto di amici

Gli agenti della Squadra Mobile di Chieti rintracciano 45enne di Ortona a casa di amici Francavilla al Mare. Verranno denunciati per favoreggiamento

Fugge da comunità terapeutica: polizia lo scopre sotto il letto di amici

La Squadra Mobile della Questura di Chieti diretta dal Vice Questore Aggiunto Dott. Francesco Costantini, ha tratto in arresto Andrea Mario Carmine Mistorigo di Ortona, classe 68, per il reato di evasione e denunciato in stato di libertà i coniugi G.V. e F.E., di Francavilla al Mare, per favoreggiamento personale, avendo agevolato l'evasione del Mistrorigo e fornito in seguito al medesimo ospitalità presso la loro abitazione di Francavilla al Mare.

Come accertato dalle indagini il 45enne, evaso dalla Comunità terapeutica “S. Gaetano-La Ricerca” di Vicenza dove stava scontando un pena definitiva (fino al 2017) inflitta dal Tribunale di Chieti, si era rifugiato nell'abitazione di Francavilla al Mare dei due coniugi suoi corregionali.

L'allarme lanciato dalla Squadra Mobile di Vicenza aveva messo i colleghi teatini, coordinati dall'Ispettore Capo De Santis Giancarlo, sulle tracce del fuggitivo che si sospettava potesse nascondersi presso l'abitazione dei coniugi G.V. e F.E.. Così è scattata la perquisizione domiciliare ed è stato inutile per l'evaso il tentativo di nascondersi sotto il letto.  

Il Tribunale di Chieti ha disposto la traduzione in carcere del Mistrorigo, in attesa del nuovo processo che per competenza territoriale si svolgerà a Vicenza. Mentre per i coniugi è in arrivo una denuncia per favoreggiamento.

Redazione Independent

venerdì 31 ottobre 2014, 16:43

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
giancarlo de santis
mistorigo
counit
vicenza
francavilla al mare
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!