From the East Cost Fest 2014, il 5 agosto a Pescara

Il tour europeo degli H2O passerà da Pescara, accendendo le luci del parco Le Naiadi il 5 agosto prossimo, all’interno del From the East Cost Fest 2014.

From the East Cost Fest 2014, il 5 agosto a Pescara

FROM THE EAST COST FEST 2014. Inserito tra importanti festival del circuito Hardcore internazionale, il From The East Coast Fest presenta un’icona della scena hardcore americana, gli H2O: il quintetto newyorchese, attivo dal 1994, ha diviso il palco con leggende del genere come iRancid, i Social Distortion, i Misfits e i Pennywise. Gli H2O approdano a Pescara grazie al collettivo Mutiny!, in collaborazione con Hellfire Booking.

Prima del concerto della band statunitense saliranno sul palco alcune delle migliori espressioni del punk hardcore italiano: gliStrenght Aprroach, una band romana attivissima all’estero e in partenza per lo IEPER Fest in Belgio. Gli Straight Oppositione i Cooffee Shower band abruzzesi con alle spalle anni di attività e di tour in giro per l’Italia e l’Europa, oltre che un intenso lavoro di sostegno alle scene HardCore locali. I MUD, appena usciti con il loro secondo disco “From the bottom”, impregnato di filosofia Do It Yourself. Gli Still Nervous iperattiva realtà della scena hardcore italiana. Gli X-Zone usciti a Marzo con l’album ” Give a Kiss at the Crap” e protagonisti di interessanti tour europei. E, infine, i padroni di casa, i Radio Shakedown, frutto ormai maturo della scena musicale pescarese, dediti ad un punk-rock old school e freschi del nuovo album intitolato Burn Again.

Dalle 18 i gruppi si esibiranno senza sosta in un crescendo che porterà il pubblico presente all’apice degli H2O, imperdibile esibizione per gli intossicati del genere e per chi voglia capire, una volta per tutte, che cosa sia il Punk Hardcore: sudore, grinta, rabbia e ribellione, in poche parole, l’umanità a nudo convogliata dai suoni potenti e dalle voci decise dei migliori musicisti hardcore attualmente in circolazione.

I biglietti sono in vendita sul circuito ciaoticket al prezzo di 15 euro (+ diritti di prevendita) e per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare la Hellfire booking alle email info@hellfirebooking o consultare il sito internet www.hellfirebooking.com. Per le news in tempo reale è inoltre attiva la pagina Facebook dell’evento From the East Coast Fest.

Programma

Sabato 5 Agosto

dalle ore 18 in poi si esibiranno nell’ordine:

Still Nervous – Pagina Reverbnation

X-Zone – http://www.reverbnation.com/xzone

Coffee Shower – Video “Medicine Ball”

MUD – Pagina Reverbnation

Straight Opposition – Video "10 OZ"

Radio Shakedown – Video Burnagain

Strength Approach – Video ufficiale "Carry on the torch"

H2O - Video "Nothing to prove"

Redazione Independent