Francesco Tesei in ‘Mind Juggler’ a Pescara il 20 marzo

Al teatro Massimo sarà di scena colui che trasforma le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale, di mentalismo e di illusionismo

Francesco Tesei in ‘Mind Juggler’ a Pescara il 20 marzo

FRANCESCO TESEI A PESCARA. Venerdì 20 marzo alle ore 21, presso il Teatro Massimo di Pescara, sarà di scena Francesco Tesei, che trasforma le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale, di mentalismo e di illusionismo psicologico, e attraverso di esse invita a attingere dalle risorse “magiche” dell’inconscio, e a esplorare insieme a lui mondi affascinanti, misteriosi e in continua evoluzione: i mondi della mente e della comunicazione.

Nel suo spettacolo il pubblico non è semplice spettatore, ma diventa il vero protagonista, giocando insieme a Francesco con i cinque sensi, con il pensiero, con la percezione, l’immaginazione e la comunicazione. Tesei, come un vero e proprio “Giocoliere della mente” (da cui il titolo dello show: ‘Mind Juggler’), compie evoluzioni e acrobazie con ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali, i nostri pensieri, per poi confondere sensi e percezioni, sfiorando in maniera provocatoria temi eterni e comuni a ogni uomo.

Organizzazione e produzione: Alhena entertainment e Ventidieci. Infoline: 085.9151436, 366.2783418. Musicista, artista, illusionista, regista e grafico, Tesei comincia molto presto a lavorare nel campo delle arti visive. Dal 1991 lavora in tutto il mondo, visitando con il suo spettacolo oltre 30 paesi, per poi riavvicinarsi ai canali “ufficiali” della magia italiana aggiudicandosi premi e trofei in vari concorsi e manifestazioni nazionali con le sue performance di illusionismo.

Dal 2005 abbandona l’illusionismo di stampo classico per cominciare a esplorare forme più “intime” di spettacolo. Approfondisce i suoi studi di “psicologia applicata all’entertainment”, intraprendendo un percorso di formazione presso il Milton Erickson Institute di Torino, collegato alla Milton Erickson Foundation e attraverso la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) presso la NLP Italy.

Nel 2010 è ospite della trasmissione televisiva “Mistero” su Italia 1, dove viene introdotto al grande pubblico come “il mentalista più importante d’Italia”. Nel 2011 è ospite di Paolo Bonolis come esperto di comunicazione per il programma ‘Il Senso della vita’ (Canale 5), porta il suo show nei teatri di numerose città italiane, tra cui il teatro Derby di Milano e l’Ariston di Sanremo, e viene chiamato a chiudere la VIII edizione del Festival della Mente di Sarzana, con due spettacoli che realizzano un doppio sold-out.

Oggi Francesco si divide tra apparizioni televisive, spettacoli a teatro con il suo show “Mind Juggler” e interventi sul versante della comunicazione e della formazione. Vive a Forlì con la sua compagna Nicole e due topi da laboratorio a cui sta insegnando a giocare a scacchi.

Redazione Spettacoli

venerdì 23 gennaio 2015, 14:19

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
tesei
teatro
mind
juggler
eventi
spettacoli
pescara
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano