Francavilla al Mare. Luciani non cambia il board di Co.Sve.Ga

Confermata la presidenza alla prof.ssa Rosato. Nel Cda anche Francesco Di Maio e Tina Giangiulio

Francavilla al Mare. Luciani non cambia il board di Co.Sve.Ga

Il 30 giugno alle ore 12, si è tenuta l’assemblea dei soci della società partecipata Co.sve.ga. s.r.l., che ha adottato lo Statuto rivisitato così come approvato dal Consiglio comunale. Infatti recenti norme in materia prevedono processi di razionalizzazione per contenere i costi di funzionamento anche mediante la riorganizzazione degli organi amministrativi e di controllo.

L’Assemblea, infatti, ha deliberato la riduzione del numero dei membri del Consiglio da 5 a 3 e ha altresì deciso di nominare un solo revisore dei conti in luogo del Collegio sindacale finora composto da 3 membri, riuscendo ad apportare un taglio complessivo alla spesa di circa 20.000 euro annui.

Inoltre a seguito della scadenza del Consiglio di amministrazione si è proceduto al suo rinnovo con la nomina della Prof.ssa Pina Rosato, nel ruolo di Presidente, del dott. Francesco Di Maio, quale amministratore delegato e dalla dott.ssa Tina Giangiulio quale terzo componente del C.d.A.. La nomina del Presidente è avvenuta in base alla normativa relativa al personale in quiescenza e pertanto senza alcun compenso e per un anno.

La forte specializzazione delle singole competenze acquisite dai membri del rinnovato C.d.A. nelle loro carriere personali, avrà una permeabilità interdisciplinare che consentirà di dare un rilevante contributo all’azienda per migliorare sempre più i servizi e di innovare la gestione del “sistema rifiuti” di Francavilla al mare, garantendo ai cittadini attività sempre più efficienti ed efficaci con la consapevolezza che una corretta politica di gestione sostenibile dei rifiuti contribuisce a ridurre le ripercussioni negative sul territorio ed assume un ruolo strategico per la tutela dell’ambiente.

Redazione Independent